Il 24 e 25 gennaio si svolge a Roma il Consiglio Direttivo del Faim

Il Consiglio Direttivo del FAIM è convocato per i giorni 24 e 25 gennaio 2020 presso la sede sociale di Via Ulisse Aldrovandi 16, 00197 ROMA, con inizio alle ore 14.00 del giorno 24 gennaio e conclusione alle ore 16.00 del giorno 25 gennaio.

In accordo con le determinazioni del Comitato di Coordinamento FAIM svoltosi lo scorso 26 novembre a Roma, l’articolazione dei lavori di questo Direttivo ha lo scopo di definire, con il necessario livello di approfondimento, gli elementi di analisi e di proposta per la preparazione dell’Assemblea Congressuale e del rinnovo degli organi, prevista per Aprile 2020.

Per questo motivo, la prima giornata di lavori sarà dedicata ad una riflessione in forma seminariale in cui evidenziare i punti di forza e di debolezza dell’esperienza dei primi 4 anni di vita del FAIM, dei fattori di contesto e dei cambiamenti delineatisi negli ultimi anni, dello stato complessivo del mondo associativo, delle condizioni, delle prospettive e degli adeguamenti programmatici ed organizzativi necessari alla ricostruzione di una forte rappresentanza sociale dell’emigrazione italiana vecchia e nuova, in grado di costituire un riferimento sostenibile e credibile per i prossimi anni.

Il tema del Seminario è: “Emigrazioni e rappresentanza: contraddizioni sistemiche e contesti ostili. Funzioni, prospettive e modello organizzativo per il FAIM”

I lavori della prima giornata saranno aperti alla partecipazione dei componenti del Comitato scientifico del FAIM, di altri componenti dell’Assemblea e di alcuni esperti.

La seconda giornata sarà riservata alla discussione e alle determinazioni da assumere secondo quanto previsto dalle norme statutarie e alla definizione del percorso e delle regole congressuali.

Hits: 1316

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.