25 Luglio a Sydney: Free Anti Fascist Pasta Party

FILEF e Addi Road vi invitano a partecipare alla commemorazione dell’81° anniversario della caduta del fascismo con una Pastasciutta Antifascista. Ci sarà pasta gratis e la proiezione del film sottotitolato I Sette Fratelli Cervi del 1968, che racconta la storia vera dell’esecuzione di 7 fratelli per la loro resistenza ai 21 anni di fascismo in Italia.

Il 25 luglio in tutta Italia e nel mondo si terranno eventi per riunire tutti coloro che si oppongono al fascismo e alle sue manifestazioni contemporanee, che vediamo salire al potere e all’influenza in tutto il mondo.

La storia ci ha insegnato che se si distoglie lo sguardo mentre i regimi perseguitano e demonizzano le comunità a livello nazionale e globale, allora diventano più forti per sottomettere tutti coloro che li ostacolano. In tempi più recenti abbiamo visto che i processi elettorali parlamentari non sono stati un baluardo all’ascesa del neofascismo e dobbiamo sviluppare risposte della società civile e costruire ponti tra le comunità e le nazioni.

Unitevi a noi per una pastasciutta gratuita il 25 luglio dalle 18.00 presso la Gumbramorra Hall – Addison Road Community Centre. Per il catering e i posti a sedere è essenziale prenotare, cosa che potete fare scansionando il codice QR qui sotto o tramite Humanitix.

 

 

FILEF together with Addi Road invite you to join us in commemorating the 81st anniversary of the Pastasciutta Antifascista. There will be free pasta and a screening of the subtitled 1968 film   I Sette Fratelli Cervi  which follows the true story of the execution of 7 brothers for their resistance to the 21 year reign of fascism in Italy. 
 
On 25 July across Italy and the world there will be events to bring together all those who oppose fascism and its contemporary manifestations which we see rising to power and influence across the globe. 
 
History has taught us that if you look away while regimes persecute and demonise communities nationally and globally then they become emboldened to subjugate all those who stand in their way. In more recent times we have seen that parliamentary election processes have not been a bulwark to the rise of neo-fascism and  we need to develop civil society responses and build bridges across communities and nations. 
 
Please join us for free pastasciutta on 25 July from 6.00pm at Gumbramorra Hall – Addison Road Community Centre. For catering and seating purposes it is essential you book which you can do by scanning the QR code below or via Humanitix.

 

FONTE: FILEF Sydney

 


 

Anche a Berlino Pasta Asciutta Antifscista

 

ANPI Berlino Brandeburgo è lieta di invitarvi alla Pastasciutta Antifascista che si terrà il 20 luglio dalle 12:30 alle 17:00 presso PA58 in Prinzenallee 58, 13359 Berlino. Seguiremo la tradizione della pastasciutta organizzata dalla Famiglia Cervi che, al ritorno dal lavoro nelle campagne, appresa la destituzione di Mussolini, decisero di festeggiare distribuendo pastasciutta alla popolazione di Campegine. Da lì a pochi mesi, i sette fratelli vennero catturati e giustiziati per rappresaglia, poiché dopo la Liberazione, la famiglia fu in prima linea contro i nazifascisti.

Il programma della giornata è ancora in via di definizione e potrete rimanere aggiornat* visitando il sito o scannerizzando il QR code.

 

FONTE: ANPI Berlin

Views: 26

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.