“Le destre nel mondo: quello che i numeri non dicono”: dibattito a Radio Mir

BRUXELLES Radio Mir, web radio degli italiani all’estero, il prossimo 26 gennaio dalle 17.30 CET, avrà una diretta sul tema della destra e delle destre.

“Le destre nel mondo: quello che i numeri non dicono” il tema della diretta con cui Radio Mir, già presente da diversi anni nel panorama delle testate che si occupano degli italiani all’estero, inaugura i suoi appuntamenti in “presa diretta” puntando ad uno scambio in tempo reale con i suoi ascoltatori.

“Insieme a ospiti importanti e studiosi – anticipa la redazione – si cercherà di focalizzare l’attenzione su quanto e in quale direzione il populismo sta plasmando la tradizionale politica conservatrice che ha caratterizzato la destra storica nel ‘900. Populismo che potrebbe assumere risvolti eversivi come dimostrano i casi di Capitol Hill e di Brasilia”.

Ospiti del programma saranno Guido Caldiron autore del libro “estrema Destra”; Steven Forti autore del libro “Extrema derecha 2.0”; Marco Grispigni, storico archivista; Nino Galante, Presidente Inca CGIL Brasil; Eugenio Marino, componente Direzione nazionale Pd; Marco Consolo, esperto di America Latina; e Giovanni Savino, Professore di Storia Contemporanea.

La trasmissione sará visibile sul canale Youtube di Radio Mir.

 

 

Hits: 44

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.