CONFSAL UNSA: Via le agevolazioni per i famigliari a carico al personale dei Consolati. ORA BASTA!

VIA LE AGEVOLAZIONI PER I FAMIGLIARI A CARICO AL PERSONALE DEI CONSOLATI. ORA BASTA!

CI AVETE ROTTO LE TASCHE A FURIA DI INFILARCI DENTRO LE VOSTRE MANI!

Con l’ultima pensata sull’assegno unico, verranno tagliate al personale a contratto della rete consolare e degli IIC tutte le agevolazioni per i familiari a carico.

Sembra essere lo sport preferito dal legislatore quello di varare norme che penalizzano chi, spesso per necessità, ha stabilito la residenza all’estero.

UN’ALTRA PARTITA A BOWLING IN CUI I LAVORATORI DEI CONSOLATI E IIC FANNO SEMPRE DA BIRILLI?

Senza scrupoli di sorta è, infatti, stata varata una norma che abolisce i diritti degli impiegati già sanciti nei contratti di lavoro.

È QUESTO IL RINGRAZIAMENTO A UNA CATEGORIA DI LAVORATORI GIÀ IN AFFANNO SU UNA RETE CONSOLARE RIDOTTA ALL’OSSO, A SCAPITO DELLE COLLETTIVITÀ ITALIANE ALL’ESTERO?

Ora è il momento della solidarietà compatta da parte di tutti gli organismi italiani eletti all’estero, dai COMITES al CGIE, dai Deputati ai Senatori, che noi eleggiamo affinché anche a noi sia data l’attenzione e la tutela che meritiamo.

LANCIATO S.O.S.!

È GIÀ PARTITA LA LETTERA DEL NOSTRO SEGRETARIO GENERALE MASSIMO BATTAGLIA AL MINISTRO DI MAIO!

I nostri lavoratori, colonna portante delle sedi MAECI oltre confine, sono beneficiari delle detrazioni per carichi di famiglia e/o dell’assegno al nucleo, poiché sancito dalla normativa speciale ad essi riservata, ma, paradossalmente, a seguito dell’entrata in vigore della novella legislativa in materia di “assegno unico” si vedrebbero, in maniera del tutto illegittima, privati di un diritto che dovrebbe essere inderogabile”.

E MENTRE QUALCHE ALTRO SINDACATO SCRIVE LETTERINE INSULSE PER STRAPPARE QUALCHE VOTO RSU, SIAMO ANCORA NOI E SOLO A NOI A CORRERE AI RIPARI.

Il Segretario Generale Massimo Battaglia al Ministro Luigi Di Maio: “la nostra Sigla sta sollecitando in sede parlamentare la sottoposizione di una proposta emendativa che, intervenendo sull’articolo 19 comma 6 del decreto-legge c.d. sostegni-ter, preveda – appunto-  una specifica deroga per il personale di cui in premessa”.

IRIS LAURIOLA, SEGRETARIO NAZIONALE DELLA CONFSAL UNSA ESTERI: “STIAMO PREDISPONENDO TUTTE LE AZIONI SINDACALI POSSIBILI CONTRO QUESTA INGIUSTIZIA CHE COLPISCE I LAVORATORI PROPRIO NEL SOSTEGNO MATERIALE ALLE LORO FAMIGLIE!”

Roma, 18.02.2022

CONFSAL UNSA COORDINAMENTO ESTERI

Views: 60

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.