“Palestine Under Siege”. Film e iniziativa sulla situazione a Gaza da Filef Sydney

Organizzato da FILEF e Amnesty a Marrickville: Un film per approfondire la vicenda di Gaza e Palestina

 

La FILEF (Federazione Italiana Lavoratori Emigrati e Famiglie) di Sydney, in collaborazione con Amnesty International, ha organizzato la proiezione del documentario “Palestine Under Siege” presso la biblioteca di Marrickville. Questo documentario è stato realizzato da John Reynolds e Jill Hickson della Dare to Struggle Film Unit.

Il film presenta testimonianze di sopravvissuti di Al Nakba, attivisti palestinesi ed ebrei e tre australiani, Lee Rhiannon, Peter Slezak e Rand Darwish, che hanno viaggiato in Palestina per condurre interviste e investigare sulla situazione attuale nella Striscia di Gaza.

Durante l’evento, si è tenuta una sessione di domande e risposte con i registi, lo stesso Slezak e Ahmed Abdala, un attivista palestinese di Gaza.

Per Amnesty International ha partecipato Silvia Greco, presidente del Comitato di Leadership per l’Attivismo del New South Wales presso Amnesty International Australia.

La FILEF organizza frequentemente questi eventi in collaborazione con altre organizzazioni dedicate ai diritti umani, curando una discussione ampia e incisiva su temi critici di attualità.

 

FONTE: M. M. (La Fiamma/Il Globo Australia)

 

 

 

Leggi QUI: https://palestineundersiege.org/

 

 

Views: 29

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.