Tutti gli articoliTre giovani dottorandi di Economia all’Università del Lussemburgo ci spiegano il loro lavoro nella ricerca a livello economico e finanziario. A differenza dei “classici scienziati’’, non scoprono nuove cure mediche e non svelano misteri dell’universo, ma ciò che fanno è importantissimo per la società moderna e ce lo spiegano loro stessi. In generale il termine economia rimanda alle banche e alla finanza, qui in Lussemburgo, mentre l’economia che trattate è qualcosa di diverso. Potete spiegarci di cosa vi occupate nel vostro dottorato di ricerca? (Giorgia Menta) Nella mia tesi di dottorato mi occupo della trasmissione intergenerazionale di povert…
In Europa le libere professioni impiegano il 22% della popolazione attiva e hanno un ruolo fondamentale grazie alla capacità di cogliere le trasformazioni socio economiche in atto nel mondo del lavoro. La regolamentazione varia da Stato a Stato La nozione di libera professione è collegata alle caratteristiche della prestazione effettuata. In tale categoria rientrano solo: – Le attività prevalentemente intellettuali per le quali è necessaria una formazione universitaria di alto livello. – Il servizio prestato deve essere di interesse pubblico. – La prestazione deve svolgersi a titolo personale, sotto la propria responsabilità e in modo professionalmente indipendente. – Tra committente e professionista…
Des reconstitutions historiques d’anciens convois aux collections de logos qui caractérisent les transports publics, en passant par les locomotives d’époque encore utilisées pour des événements ludiques. Voyage (dans tous les sens du terme) dans quelques-uns des splendides musées ferroviaires italiens, souvent méconnus C’est à Naples, entre Portici et San Giorgio a Cremano, que se trouve le Musée National ferroviaire de Pietrarsa, juste à côté de la gare du même nom. Dans ses hangars on trouve toute l’histoire ferroviaire de la Péninsule, car c’est là que sont apparus les… |
Lascia un commento