(9Colonne) Roma, 16 mag – “La Presidente del ‘Centro de Estudiantes de Humanidade y Artes’ dell’Università Nazionale di Rosario in Argentina, ha ricevuto minacce di morte e lettere minatorie da parte di settori riconducibili ai sostenitori dell’attuale governo argentino”. Così hanno denunciato oggi Fabio Porta, deputato PD eletto in America meridionale e Luciano Vecchi, responsabile per gli italiani nel mondo del Partito Democratico.
“Da alcune settimane gli studenti universitari stanno manifestando contro i tagli alle università pubbliche e questo tipo di minacce non sono isolate ma hanno colpito altri studenti universitari”.
“A Violeta Finocchiaro, cittadina italiana e argentina nonché militante del Partito Democratico e figlia di un dirigente autorevole dell’associazionismo italiano in Argentina, Salvatore Finocchiaro, va la nostra solidarietà insieme a quella di tutta la famiglia del PD in Italia e nel mondo”.
“Presenteremo una interrogazione al Ministro degli Esteri chiedendo ulteriori elementi informativi, considerando che si tratta di una nostra concittadina, ed esigendo una massima attenzione a fatti così gravi che purtroppo ci riportano ai tempi più bui dell’Argentina e del Sudamerica”.
FONTE: 9Colonne
LEGGI anche:
“Para vos, cárcel o bala”: grave amenaza a dos estudiantes universitarios de Rosario
Amenazas a estudiantes firmadas “VLLC” (Viva la Libertad Carajo)
Viva la libertad para amenazar estudiantes
Una carta tenía una bala dirigida a un estudiante de Enfermería. En Humanidades la intimidación se dirigió a la presidenta del Centro de Estudiantes
Views: 38
Lascia un commento