Journeée de l’Amitie a Colledimezzo / Giornata dell’Amicizia a Colledimezzo (Chieti)

Journeée de l’Amitie a Colledimezzo (CH)

La seconda edizione della Giornata dell’amicizia tra il comune di Colledimezzo e il comune svizzero di Vevey si terra a Colledimezzo domenica 6 Agosto 2023.

Ad annunciarlo è il sindaco del comune abruzzese Christian Simonetti. La delegazione svizzera sarà composta da Vincent Imhof, consigliere, in rappresentanza del Comune di Vevey, Christophe Landry, chef de Cave e Culture e Sophie Reymond, responsabile del Bureau per l’Economia.

Lo scorso anno le due amministrazioni hanno sottoscritto un documento per una collaborazione privilegiata nei settori della cultura, turismo, economia e vita sociale, che promuovano la conoscenza reciproca, soprattutto tra i giovani.

Questa seconda edizione sarà l’occasione per illustrare l’avvio di una produzione vinicola condivisa con una etichetta italo-svizzera. Il rapporto tra le due comunità è stato favorito dall’Associazione Colledimezzesi di Vevey, presieduta da Francesco Correa, che rappresenta la folta comunità abruzzese emigrata nella città svizzera.

Nel corso della manifestazione sarà proiettato il filmato della festa dell’Amicizia di Vevey, a cura della prof.ssa Morena La Barba, sociologa dell’Università di Ginevra.

 

FONTE: Abruzzo nel mondo

 

Programma A4 FdA2023

Visits: 151

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.