Durante gli scontri a Londra tra razzisti e antirazzisti, un manifestante di estrema destra viene salvato dalle percosse: “Non siamo come loro” ha affermato il manifestante antirazzista di colore

FOTO: Reuters

LONDRA (Reuters) – Un uomo identificato dalla folla come un manifestante di estrema destra è stato messo in salvo da un manifestante di Black Lives Matter sabato mentre l’animosità è stata contenuta in una giornata di scontri a Londra tra polizia e gruppi rivali.
Le foto mostra un uomo bianco che si stringeva la testa mentre un uomo nero lo porta sulle spalle, affiancato dalla polizia in tenuta antisommossa.

L’uomo era stato calpestato sui gradini che conducevano alla Royal Festival Hall nel centro di Londra e gravemente picchiato, prima che altri manifestanti intervenissero per proteggerlo, hanno riferito i giornalisti di Reuters sulla scena.

All’inizio della giornata ci sono state scaramucce tra gruppi anti-razzismo e attivisti di estrema destra. I manifestanti antirazzisti si sono radunati per giorni contro il razzismo e gli abusi della polizia dalla morte dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis il mese scorso.

 

Fonte: https://www.reuters.com/article/

 

Views: 316

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.