Provenzano: “Buon lavoro al nuovo CGIE. Complimenti a Schiavone per la rielezione”

GIUSEPPE PROVENZANO VICE DIRETTORE SVIMEZ

“Si sono conclusi oggi, alla Farnesina, i lavori della prima sessione del nuovo Consiglio Generale degli Italiani all’estero (CGIE). Alle consigliere e ai consiglieri esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro per tutti e cinque gli anni della consigliatura”. Lo dichiara Giuseppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa, Cooperazione internazionale del Partito Democratico.

“Il CGIE, assieme ai Comites, ai parlamentari eletti all’estero, alla grande rete di associazioni italiane nel mondo, svolge un ruolo decisivo per la tutela e la valorizzazione degli oltre sei milioni di italiani residenti all’estero e delle decine di milioni di italodiscendenti. Il Partito Democratico, da sempre, sostiene con forza e convinzione il lavoro di tutti gli organismi che operano per i diritti e la dignità dell’emigrazione italiana nel mondo”.

“Grande soddisfazione – conclude Provenzano – per la rielezione di Michele Schiavone a Segretario Generale del CGIE. Schiavone ha saputo rappresentare con forza e autonomia le battaglie delle nostre Comunità nel mondo e ciò è stato chiaramente riconosciuto anche dal nuovo CGIE”.

 

FONTE: https://www.partitodemocratico.it/esteri/provenzano-buon-lavoro-al-nuovo-cgie-complimenti-a-schiavone-per-la-rielezione/

Views: 83

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.