Sbilanciamoci: Gli approfondimenti della campagna “Tax the Rich”

Le ultime notizie

Screenshot_2023-01-16_alle_21

Rilanciamo Tax the Rich!

In Italia i super ricchi negli ultimi tre anni sono diventati ancora più ricchi mentre i poveri sono un milione in più. Altro che tassa piatta, serve una fiscalità più progressiva. Come Sbilanciamoci! con l’iniziativa Tax the Rich! proponiamo 5 semplici misure per redistribuire la ricchezza.

Giulio Marcon

Unknown

Oxfam: la diseguaglianza cresce favorita dal fisco

Anche in Italia, mentre i salari crollano, la ricchezza è sempre più concentrata in poche mani. I dati del Rapporto Oxfam 2023: aumentano le iniquità generazionali e le differenze di genere. Solo i grandi patrimoni hanno avuto benefici fiscali.

Paolo Andruccioli

Screenshot_2023-01-18_alle_16

Storia delle tasse da Machiavelli a Ocasio-Cortez

La mobilità della ricchezza delle famiglie fiorentine dall’epoca dei Medici al 2011, la storia delle tasse in America e le riforme abortite in Italia, catasto incluso. Il libro Tax the Rich e la battaglia sulla patrimoniale.

Rachele Gonnelli

Unknown_d5b6d545

Anche per la Bce è l’ora di tassare i ricchi

Per il capo economista della Bce Philip Lane le divaricazioni di reddito sono ormai troppo profonde, ma il pericolo maggiore è la spirale inflattiva. E i governi devono “sostenere i redditi di chi soffre di più tassando chi sta meglio”.

Paolo Andruccioli

Screenshot_2023-01-18_alle_16

Tax the rich!, la campagna lanciata da Sbilanciamoci

La politica parla in ordine sparso di extraprofitti sul gas, diseguaglianze, flat tax. Sbilanciamoci! presenta uno studio organico sull’argomento e lancia la campagna Tax The Rich! 5 proposte concrete per ottenere 40 miliardi di euro in più di gettito fiscale.

Rachele Gonnelli


Sostienici

Puoi sostenere la campagna Tax the Rich! acquistando il materiale: fai la donazione corrispondente e scrivici il tuo indirizzo completo (nome e cognome, via, cap, città), specificando anche la taglia per la t-shirt.

T-Shirt_TAX_THE_RICH

Shopper_Tax_the_rich

Contattaci

Sbilanciamoci! – c/o Lunaria
Via Buonarroti, 39 – 00185 – ROMA 06 8841880
info@sbilanciamoci.org
www.sbilanciamoci.info 

Visits: 32

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.