Filef Nuova Emigrazione Belgio: Le ultime iniziative di Giugno/Luglio 2020

Condividiamo con voi le nostre ultime iniziative di Giugno e Luglio 2020.
LE NOSTRE MANI PER LA SCUOLA
Insieme ad altre associazioni  di italiani all’estero stiamo sostenendo una raccolta fondi per aiutare una scuola palermitana a riprendere al meglio le attivitá  dopo aver subito diversi atti vandalici. Su questo link troverete piú informazioni e come partecipare con una piccola donazione. L’unione fa la forza!
VIDEO PILLOLE DI STORIA ITALIANA
Il nuovo progetto “Storia e Le Frites” . Una prima video pillola di storia italiana che racconta i fatti del Luglio 1960. Qui la versione Facebook e qui quella YouTube.
L’ idea é quella di far conoscere degli episodi di storia italiana recente  (1945-1991), rendendoli disponibili anche in diverse lingue, per aiutare gli italo discendenti meno familiari con la lingua italiana e i curiosi di storia italiana che non parlano la nostra lingua.
Nasce Radio MIR
Il 29 Giugno 2020 sono cominciate le emissioni della nuova web-radio MIR. Potete seguirci e ascoltare la programmazione sperimentale su questo link e sui principali portali di podcast. Cercheremo di raccontare la comunitá degli italiani all’estero, i singoli e le loro organizzazioni, dei fatti che accadono all’ estero e in Italia. Non mancheranno dei momenti di musica dal mondo e la rassegna stampa internazionale.
Continuano le Frites dal Belgio e non solo
Un video commento settimanale, con gli occhi di due italiani emigrati all’ estero, sui fatti che avvengono in Italia e nel mondo.
Giunto alla puntata 75, troverete qui l’ultimo video su Facebook (sui vitalizi dei parlamentari italiani e la questione clima) . Qui il nostro canale YouTube con gli stessi episodi.
Trovate le attivitá della nostra associazione anche sui social Instagram TikTok
Filef Nuova Emigrazione Belgio
c/o Vi45 Rue de la Victoire 45, 1060 Bruxelles

Visits: 289

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.