VACCINAZIONI E CITTADINI AIRE IN ITALIA: SUL SITO SISTEMATS.IT È DISPONIBILE PER LE REGIONI IL SERVIZIO VERIFICA DELL’ISCRIZIONE DEI SOGGETTI ALL’AIRE

Comunicato Stampa

Possiamo registrare con soddisfazione un altro passo in avanti nel cammino, per la verità lungo e accidentato, che gli italiani iscritti all’AIRE e temporaneamente in Italia, devono compiere per arrivare alla vaccinazione. Infatti, con riferimento all’Ordinanza n. 7/2021 del Commissario Straordinario per l’emergenza COVID-19 , il Sistema Tessera Sanitaria (link) ha messo a disposizione un servizio al fine di consentire la verifica se un soggetto sia iscritto all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), attraverso l’interconnessione con l’Anagrafe Nazionale delle Persone Residenti (ANPR) del Ministero dell’Interno.

Ci  auguriamo che questa ulteriore messa a punto sia sufficiente per indurre tutte le Regioni italiane a consentire finalmente ai connazionali AIRE temporaneamente in Italia la possibilità di accedere alla campagna vaccinale.

Angela Schirò e Francesca La Marca (Deputate PD estero)

 


 

 

Link notizia:
Link Ordinanza:
Link Servizio di verifica iscrizione AIRE e Kit relativo:
 
 
 

Views: 144

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.