Personale a Contratto Maeci: “Finalmente la riforma tanto richiesta dalla CONFSAL UNSA approda alla Camera”

Iris Lauriola

Comunicato Stampa CONFSAL UNSA n. 17

Riforma del D.Lgs. 103 del 2000: Dopo anni di battaglie, finalmente la riforma tanto richiesta dalla CONFSAL UNSA approda alla Camera.

Oggi, in Commissione Lavoro – sede referente – della Camera inizierà l’iter della proposta di legge recante “Modifiche al titolo VI del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, in materia di personale assunto a contratto dalle Rappresentanze diplomatiche, dagli Uffici consolari e dagli Istituti italiani di cultura” presentata dalla deputata del Movimento 5 Stelle Tiziana Ciprini.

Nel salutare con estremo favore l’iniziativa della deputata del Movimento 5 Stelle Ciprini, la CONFSAL UNSA auspica vivamente che l’iter parlamentare possa essere concluso in tempi rapidi, per offrire ai lavoratori interessati un primo assaggio di quella dignità sul posto di lavoro che è stata loro negata in particolare modo dopo l’entrata in vigore del D. Lgs. 103/2000.

La CONFSAL UNSA ringrazia l’On. Ciprini nonché i numerosi firmatari dell’iniziativa parlamentare per la sensibilità dimostrata nei confronti di una
categoria di personale del MAECI, le cui richieste sono purtroppo rimaste inascoltate per 19 anni.

 

Roma, 25.06.2019 CONFSAL UNSA COORDINAMENTO ESTERO

Views: 169

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.