Rientro dei ricercatori in Italia: 5,5 milioni dal “Programma Montalcini”

Attrarre ricercatori nel nostro Paese. È l’obiettivo del “Programma Rita Levi Montalcini”, il cui bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 18 giugno.
Le risorse messe in campo ammontano a 5,5 milioni di euro e sono destinate a richiamare giovani studiosi ed esperti italiani e stranieri impegnati stabilmente all’estero in attività di ricerca o didattica. Previsti 24 contratti da ricercatore (ai sensi della legge 240/2010, art. 24, comma 3 lettera b). Il Programma si rivolge a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente che stiano svolgendo all’estero, da almeno tre anni, attività didattica o di ricerca post dottorale.
I vincitori del Programma Montalcini potranno indicare cinque atenei statali, in ordine di preferenza, dove intendono svolgere il loro progetto di ricerca e, nel caso dovessero ottenere l’abilitazione scientifica e la valutazione positiva dell’università nel terzo anno del contratto, saranno inquadrati nel ruolo di professori associati.
L’invio delle domande è previsto per via telematica, utilizzando l’apposito sito web MIUR-Cineca.

Views: 11

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.