Germania: Il partito di Sara Wagenknecht ottiene la sua prima vittoria alle elezioni preliminari

Per la prima volta, i candidati dell’Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) si sono presentati alle elezioni locali. Con successo: in una piccola città del nord della Turingia, il candidato della BSW Robert Henning si è imposto. Il BSW ha ottenuto risultati a due cifre in tutto lo Stato.

Un candidato sindaco dell’Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) ha vinto le elezioni locali nel distretto di Nordhausen. Robert Henning ha ottenuto il 56,6% dei voti al primo turno a Bleicherode. Anche Claudia Schmidt-Krumbein si era candidata a sindaco locale. La politica della CDU ha ottenuto il 43,4% dei voti.

Il BSW si è presentato per la prima volta alle elezioni. Secondo le sue stesse informazioni, il nuovo partito si è presentato in quattro distretti e con cinque candidati al consiglio comunale e al sindaco.

In alcuni casi ha ottenuto risultati a due cifre. Il BSW ha corso con proprie liste nel Wartburgkreis e nei distretti di Sonneberg, Greiz e Gotha. I risultati finali provvisori erano inizialmente disponibili solo nel distretto di Greiz, dove l’alleanza ha ottenuto l’11,1%. Il BSW vuole entrare nel Parlamento della Turingia alle elezioni statali di settembre.

 

FONTE: https://www.welt.de/

Traduzione: cambiailmondo

 

 

 

Views: 23

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.