Uno per tutti e tutti per uno

Come avrete notato, dalle ultime newsletter, la comunicazione della FILEF sta attraversando un momento di grande cambiamento.

Il nostro impegno, che speriamo condividiate, è quello di concentrare e razionalizzare il più possibile i nostri organi di informazione centrali, unificandoli in un’unica newsletter che li comprenda tutti e ne valorizzi le varie articolazioni territoriali, incluso le radio e le web-radio.

L’obiettivo è anche quello di raccogliere in un unico strumento sia la comunicazione rivolta verso l’esterno, i nostri editoriali, le informazioni dal mondo e quelle sull’emigrazione, sia quella interna, con i comunicati e le iniziative da parte di tutte le sezioni e le associazioni federate.

Con questo sistema puntiamo a dare alla nostra voce un orizzonte il più vasto possibile e mettere in comunicazione tutta la rete, valorizzandone le iniziative e le esperienze, facendo così in modo che tutto il resto della FILEF nel mondo ne venga a conoscenza. Con ciò, speriamo anche di attivare sinergie e contatti tra le sezioni e le associazioni della federazione.

Infine, raccogliendo l’eredità e il grande lavoro portato avanti da Nuovo Paese, il nostro lavoro per il futuro sarà quello di rilanciare la rivista facendola diventare una pubblicazione online che raccolga ogni mese tutto il materiale più rilevante della nostra rete contenuto nella newsletter, per poi diffonderlo anche tramite questo supporto.

Il progetto che stiamo cercando di sviluppare necessita dell’impegno di tutti e speriamo che vogliate tutti contribuire con idee e proposte editoriali, per far sì che la FILEF rafforzi la sua azione di comunicazione e rilanci la sua visione e i suoi valori sul panorama politico nazionale e internazionale.

Luca Maria Esposito

Views: 31

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.