CGIE: Assemblea Plenaria in videoconferenza sul Referendum Costituzionale. Sabato 25 luglio ore 15:15

Il Cgie ha convocato per la giornata di domani (sabato 25 luglio dalle ore 15:15) l’Assemblea Plenaria in Videoconferenza Zoom. I lavori potranno essere seguiti anche collegandosi con la pagina facebook del CGIE: https://www.facebook.com/CGIE2011/

Di seguito, quanto riferito nella lettera di convocazione: “Le imminenti votazioni referendarie del 20-21 settembre 2020 sulla riduzione del numero dei parlamentari costituiscono un appuntamento importante per l’Italia e anche per gli italiani all’estero.

Il Consiglio generale degli Italiani all’estero è consapevole che, per la ristrettezza dei tempi che ci separano dal voto, è necessario che anche i Com.It.Es. e le associazioni italiane all’estero compiano uno sforzo straordinario per informare le Comunità italiane all’estero, sul contenuto del referendum costituzionale confermativo sul quale le elettrici e gli elettori dovranno esprimersi per corrispondenza. La partecipazione al voto è un diritto costituzionale e le istituzioni devono assicurarlo nel miglior modo possibile.

Il Consiglio degli italiani all’estero si riunirà in Assemblea mediante videoconferenza per discutere i contenuti del referendum il 25 luglio alle ore 15.15 e vi invita a seguire i lavori collegandovi in facebook sulla pagina dedicata Consiglio Generale degli Italiani all’Estero- CGIE.”

Link: https://www.facebook.com/CGIE2011/

ISTRUZIONI PER IL VOTO ALL’ESTERO

 

 

 

Hits: 426

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.