LA MARCA (PD): SUL RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E CANADA

“Sulla questione del reciproco riconoscimento delle patenti tra Italia e Canada, dopo aver scritto al Ministero degli Esteri per conoscere lo stato delle cose, ho rivolto una nuova sollecitazione alle autorità italiane e del Québec al fine di pervenire nel più breve tempo possibile a una soluzione conclusiva.
Sono costanti e numerose le richieste che arrivano in tal senso da nostri connazionali che si trovano in Canada e anche da canadesi che risiedono in Italia.
Purtroppo, la visita programmata da una delegazione del Québec per la fine di novembre, rivolta a definire gli ultimi dettagli, è slittata e poi è rimasta bloccata dalle misure di fermo adottate per il Coronavirus. Appena possibile, sarebbe il caso di riprogrammarla e realizzarla.
Allo stesso tempo, mi risulta che un’ulteriore bozza di accordo è stata inviata dall’Italia a fine febbraio alle autorità del Québec e quindi mi auguro che la risposta possa arrivare, augurabilmente in termini positivi, nel più breve tempo possibile.
Il tempo dovuto è già passato, sicché spero che questa lunga vicenda giunga finalmente a soluzione. In ogni caso, come è già avvenuto in questi anni, la mia attenzione e la mia presenza sulla questione resteranno costanti”.

On./Hon. Francesca La Marca, Ph.D.
Circoscrizione Estero, Ripartizione Nord e Centro America
Electoral College of North and Central America
Ufficio/Office:
Roma, Piazza Campo Marzio, 42

Visits: 127

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.