A.I.T.E.F.: BANDO BORSE DI STUDIO “Filippo Caria”. Scadenza invio elaborati il 30 gennaio.

BANDO BORSE DI STUDIO on. F. CARIA

Borsa di studio €.1000 (mille): on. avv. Filippo Caria, fondatore dell’Aitef: “ Giovani e futuro: come incentivare a farli rimanere in Italia o a ritornare ”.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2020 per e-mail: aitefperilsociale@gmail.com.

Possono partecipare giovani da 18 a 35 anni.

Il Comitato di Presidenza esaminerà i lavori a febbraio e proclamerà i vincitori, con giudizio inappellabile.
Sulla base degli elaborati pervenuti la qualità e l’impegno si assegnerà una seconda borsa di studio di €.500 – cinquecento – (somma messa a disposizione dalla Famiglia).
I vincitori illustreranno i lavori nel corso di due convegni su “Giovani e futuro” che si terranno in due capoluoghi di Regione.
Con invito alla diffusione.

 

“Filippo Caria (Roma, 21 giugno 1925 – Napoli, 13 agosto 2015) ha fin dalla gioventù militato nelle file dell’antifascismo clandestino ricoprendo l’incarico di Segretario Nazionale Giovanile del Partito d’Azione.
Il Suo forte impegno politico prosegue poi con i Socialisti Democratici di Giuseppe Saragat.
Avvocato e imprenditore agricolo ricopre a Napoli le cariche di consigliere e assessore comunale, poi di consigliere e assessore regionale della Campania.
Deputato nella IX legislatura (1983-1987) capogruppo e portavoce del Partito Socialista Democratico sempre alla Camera dei Deputati durante la X legislatura (1987-1992).
Sempre in prima fila nella difesa dei più deboli persegue strenuamente l’unione di tutti i socialisti e a tal fine, tra le sue numerose iniziative: la pubblicazione dei periodici “Democrazia Socialista” e “Umanità Europa”.
Il sostegno all’Internazionalismo Socialdemocratico anche soprattutto attraverso la fondazione dell’AITEF, Associazione da lui voluta e retta come Presidente, per tanti anni, con grande impegno e competenza, per
la tutela degli Italiani nel mondo con la collaborazione, per moltissimi anni, del Direttore dott. Giovanni Ortu, che insieme hanno svolto una importante e costante azione a favore degli Italiani all’estero”

 

Comitato di Presidenza: VIA CARONCINI,19 – ROMA.
TEL. 0039 3473313583

C.F.80435210580 www.aitefvolontariato.com,
umanitaeuropamondo@gmail.com; aitef@aitefnazionale.it, aitefperilsociale@gmail.com
Socio fondatore del FAIM – Forum associazioni Italiani nel mondo

 

FONTE: http://www.aitefvolontariato.com/

Visits: 28

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.