e’ in pieno svolgimento la campagna raccolta firme per la richiesta di referendum abrogativo della legge sulla Autonomia Differenziata.
La campagna coinvolge anche i cittadini italiani residenti all’estero, che potranno firmare sia on line, sia presso le Cancellerie Consolari, che nel corso di alcune iniziative politiche.
La partecipazione al voto degli italiani residenti all’estero sarà particolarmente importante quando il referendum sarà formalmente indetto (nel 2025), non solo per dare un segnale politico in controtendenza rispetto all’aumento dell’astensionismo, ma perché la sua validità dipende dal numero dei votanti.
Pertanto, il lavoro politico per contrastare le modifiche costituzionali previste dalla legge sarà piuttosto impegnativo e durerà per molti mesi.
Il Comitato Territoriale contro la legge sulla Autonomia Differenziata, (CTAD) che si è costituito a Berlino intende avviare questa fase con una iniziativa che consenta un primo approfondimento di merito delle questioni in campo, avvalendosi della disponibilità del Prof. Gaetano Azzariti, Costituzionalista a tutti ben noto, da anni in prima fila nella battaglia contro i tentativi di smantellare la Costituzione Repubblicana.
Vi invitiamo a partecipare, sia on line che in presenza, a diffondere la locandina dell’evento nelle vostre reti e a voler aderire al Comitato Territoriale per rafforzarlo e per qualificare la sua azione politica nei prossimi mesi.
Il Comitato Territoriale contro l’Autonomia differenziata (CTAD) di Berlino
(Provvisoriamente composto da: ANPI, Inca-CGIL, Partito Democratico, Possibile, Freundschaft Carlo Levi- Filef)
Views: 33
Lascia un commento