SCHIRÒ (PD): SINCERO DISPIACERE PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI DAVID SASSOLI

SCHIRÒ (PD): SINCERO DISPIACERE PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI DAVID SASSOLI, AUTENTICO EUROPEISTA AL SERVIZIO DEI CITTADINI

L’inattesa notizia della scomparsa di David Sassoli mi procura sincero rammarico e molta tristezza.
È stato uno dei primi volti della televisione nazionale entrato nella mia casa di immigrati italiani in Germania, e, allo stesso tempo, uno dei giornalisti più convincenti per serietà e impegno professionale.
La sua scesa in politica sul versante europeista è stata convinta e profonda, esemplare per  continuità e coerenza. La centralità dei diritti che Egli ha messo alla base del suo impegno politico-ideale e istituzionale è stata per me un costante punto di orientamento.
Il modo fermo e aperto con cui ha esercitato il difficile compito di Presidente del Parlamento europeo in un momento di transizione e di forti tensioni si è rivelato un fattore di stabilità e avanzamento allo stesso tempo. Anche a Lui si deve se l’Europa, di fronte alla terribile morsa della pandemia, ha risposto con il massimo livello di solidarietà e di rinnovamento mai toccato nelle sue politiche sociali e di investimento.
Ho avuto modo di conoscerlo in un incontro politico a Milano, nel quale la sua semplicità e la sua umanità ebbero modo di manifestarsi e di mettere a proprio agio tutti noi.
Ecco, il sorriso di quel breve saluto, io vorrei restituirlo oggi, con tutto il cuore, a David Sassoli nel momento dell’estremo saluto. Addio, Presidente, e grazie per quello che hai fatto per l’Europa che vogliamo e per i diritti dei suoi cittadini.
Angela Schirò

Visits: 42

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.