6413 BOMBARDAMENTI SENZA SOSTA CONTRO GAZA: 933 morti e 4300 feriti.

20090113 11:51:00 redazione-IT

13 Gennaio 2009

Gaza – Infopal/Eminotizie. 18° giorno di bombardamenti israeliani di cielo, terra e mare contro la Striscia di Gaza assediata e sigillata. Il bilancio attuale della carneficina è di 933 morti e 4300 feriti.
Questa notte, le forze israeliane hanno avviato una nuova fase dell’aggressione, tentando di entrare a Gaza City da diverse direzioni. Decine di carrarmati israeliani hanno cercato di penetrare dal lato di Nitsarim ma hanno trovato una forte resistenza.
Fonti palestinesi hanno riferito che sono scoppiati scontri feroci, proseguiti fino a questa mattina, tra la resistenza e le truppe di invasione che hanno cercato di avanzare verso i quartieri Az-Zaytun, At-Tuffah e Ash-Shujaiyah. Sono stati uditi continuamente suoni di esplosioni provocati dai violenti scontri, accompagnati dai colpi di mitragliatrice e di cannone.

Gli elicotteri apache hanno lanciato tre missili contro Beit Lahiya, a nord-est di Gaza. Le forze di occupazione hanno anche bombardato la costa di Gaza, vicino al campo profughi ash-Shati: l’obiettivo era colpire il portavoce delle brigate di Fatah, Abu Harun, che sono riusciti a ferire in modo lieve.
Ci sono informazioni che indicano l’avvicinamento delle forze di occupazione all’area delle Torri al-Karamah, a nord-ovest di Gaza, ma si stanno scontrando con gli uomini della resistenza. Inoltre, sono scoppiati violenti scontri anche vicino a Beit Lahiya, intorno a Taal al-Hawa, vicino a Taal as-Salaam, a sud-ovest della Striscia. Decine di carrarmati israeliani hanno tentato di entrare dal lato di Nitsarim, ma hanno trovato una forte resistenza.
Nel quartiere di Taal al-Hawa sono stati uccisi tre palestinesi e distrutte diverse case.
Bilancio della carneficina. Secondo quanto diramato dalla direzione generale del servizio di emergenza della Striscia di Gaza, all’alba di oggi, erano 7 le vittime dei bombardamenti israeliani e degli scontri con i militari. Alle 10,30 erano salite a 27.
Il numero dei morti, dal 27 dicembre a oggi, è salito così a 933, di cui 280 bambini, mentre i feriti sono 4300, di cui 470 gravi.

Il dott. Mu’awiya Hassanen, direttore del servizio di pronto soccorso del ministero della Sanità della Striscia di Gaza, ha spiegato questa mattina al corrispondente di Infopal, che bambini e donne rappresentano la metà dei feriti, molti dei quali versano in gravi condizioni.

www.infopal.it

 
6413-bombardamenti-senza-sosta-contro-gaza-933-morti-e-4300-feriti

7149
EmiNews 2009

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.