6504 INTIMIDAZIONE ALL’ON. GASPARE VITRANO, LA SOLIDARIETÀ DELL’USEF

20090121 12:41:00 redazione-IT

NASCE IL GRUPPO GIOVANI DI MENDOZA (ARGENTINA)

Dopo avere appreso del grave atto intimidatorio di cui è stato fatto segno l’On. Gaspare Vitrano, il segretario Generale dell’USEF Salvatore Augello, ha telefonato, a nome della direzione generale dell’associazione, all’inte4ressato, per esprimere il proprio sdegno per il vile attentato e per esprimere la solidarietà di tutta l’organizzazione.
Siamo sicuri, che attentati di questo tipo, rivolti a persone che si interessano della cosa pubblica, che purtroppo spesso sono fatti segno ad intimidazioni di vario tipo, non piegheranno la rettitudine di chi, come l’On. Gaspare Vitrano hanno dato prova di sensibilità e di rettitudine.

__________________

NASCE IL GRUPPO GIOVANI DI MENDOZA (ARGENTINA)

Dopo quello di Rosario, si allarga la rete delle organizzazioni dei giovani che nascono attorno all’USEF, per lavorare con noi. Giovani che si avvicinano all’associazionismo, che sentono il desiderio di avvicinasi alla loro cultura ed alla loro storia di origine, giovani che pur integrati nella società di accoglienza, si sentono italiani a pieno titolo e per l’affermazione di questa italianità vogliono lavorare.

E’ stata la pazienza della presidente del circolo Trinacria Oggi – USEF di Mendica, Antonina Cascio, collaborata da tutto il gruppo dirigente loale, che crede in lei e la segue nel suo impegno, a mettere su il gruppo, a riunirlo e ad accompagnarlo fino alla prima riunione, quando, nero su bianco, hanno fatto la loro assemblea costituente, si sono dati uno statuto, hanno elettotto la loro prima direzione, eleggendo a loro coordinatrice, Melisa Quiroga Intelisano, che verrà collaborata da Daiana Piquer Furlanetto, che aha l’incarico di redigee i verbali delle riunione.
I giovani, una ventina, nella prima riunione tenutasi il 16 gennaio scorso, hanno fissato i punti più importanti dello statuto che si vogliono dare, degli obiettivi attorno a cui vogliono lavorare, dando un senso al loro impegno associativo.

Tra i punti più importanti,

1. impegnarsi a lavorare nell’associazione, apprendendo a muoversi con disinvoltura all’interno dell’istituzione e dentro la comunità italiana.

2. approfondire la conoscenza della cultura e degli aspetti socio – politici della regione Sicilia e dell’Italia;

3. Organizzare in particolare ,delle attività in favore dei giovani e dei bambini, senza preoccuparsi di confrontarsi e di collaborare con tutta la comunità;

4. impegnarsi a lavorare per fare crescere l’organizzazione rendendola sempre più aderente alla realtà ed alle esigenze della comunità.

Due i primi appuntamenti concordati dal nuovo gruppo: una riunione il 22 gennaio per approfondire la conoscenza ed amalgamare meglio il gruppo, una prima attività culturale il 5 febbraio, data fissata per una conferenza sulla storia della Sicilia, che sarà tenuta dalla Professorezza Aurora Bomprezzi e dalla stessa presidente dell’USEF di Mendoza Antonina Cascio.
Il Serteario Genrale dell’USEF Salvatore Augello, esprime soddisfazione per il nuovo gruppo appena nato e nel dare il benvenuto nella grande famiglia dell’Associazione, augura a loro tutti buon lavoro.(Salvatore Augello)

www.usefinternational.org

 
6504-intimidazione-allon-gaspare-vitrano-la-solidarieta-dellusef

7239
EmiNews 2009

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.