6760 Italiani nel mondo (Nota Bene): ecco la fondazione

20090219 16:23:00 redazione-IT

da Newsitaliapress

Martedì 24 febbraio presso l’Auditorium di via della conciliazione a Roma si terrà la prima manifestazione con presentazione del progetto e degli obiettivi
Roma – [b]Martedì 24 febbraio presso l’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma si terrà la manifestazione di presentazione della Fondazione Italiani nel Mondo presieduta e fondata dal senatore Sergio De Gregorio.

Presenteremo il nostro progetto – ha commentato il presidente – ed i temi che presenteremo saranno quelli del rafforzamento della comunità italiana all’estero e l’accompagnamento del Made in Italy nel mondo ed il rafforzamento della cultura italiana".

Presenti all’evento anche gli altri soci fondatori, i senatori Nicola Paolo Di Girolamo – che è anche vice presidente della fondazione, Basilio Giordano e Esteban Juan Caselli ed il deputato Amato Berardi.

Anche il senatore Giordano espone gli obiettivi della manifestazione e dell’associazione che punta a "promuovere i principi e la cultura italiana ed il Made in Italy in tutto il mondo veri fiore all’occhiello del nostro Paese. Lo scopo principale è portare il tricolore in tutto il mondo".[/b]

[b]
"I tagli apportati dal governo per gli italiani al mondo – interviene lo stesso senatore De Gregorio – non devono essere visti come una lontananza del governo nei confronti delle comunità italiane, ma sono tagli necessari che tutti gli stati hanno fatto a causa della crisi mondiale".

Presenti all’incontro anche il ministro della difesa Ignazio La Russa e degli esteri Franco Frattini, oltre ad altri esponenti del PdL e l’ex Presidente argentino Eduardo Duhalde e sua moglie, la Senatrice Hilda Chiche de Duhalde.

"Si prevede la presenza di circa 1500 invitati che riempiranno totalmente la platea" conclude il senatore Giordano.[/b]

http://www.newsitaliapress.it/pages/dettaglio.php?id_lnk=7_150013

 
6760-italiani-nel-mondo-nota-bene-ecco-la-fondazione

7493
EmiNews 2009

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.