6903 Crisi: Franco Narducci (PD) : “Bene l’una tantum di Franceschini sui redditi alti"

20090314 09:33:00 redazione-IT

Crisi: Franco Narducci (PD) : “l’una tantum di Franceschini sui redditi alti è espressione del principio costituzionale di solidarietà”

“La recente proposta del segretario del PD, Dario Franceschini, di “togliere ai ricchi per dare ai poveri”, con una tassazione una tantum sui redditi superiori ai 120.000,00 euro annui, va incontro alle più elementari esigenze di quella fascia sempre più debole e sempre più ampia della popolazione italiana, che maggiormente risente della crisi”. Lo afferma il Vice presidente della Commissione esteri della Camera Franco Narducci, eletto nella Circoscrizione Europa.

“Un simile provvedimento tradurrebbe in termini di proposta politica uno dei valori fondamentali della nostra Costituzione e della nostra cultura politica, la solidarietà” ha sottolineato Narducci precisando che “con questa iniziativa il PD contribuisce in modo concreto alla soluzione di un problema largamente avvertito nella società italiana, nel solco della tradizione di salvaguardia dei ceti più svantaggiati, proponendo una corretta dinamica di travaso delle risorse, senza escludere altri provvedimenti strutturali destinati ad una più equa gestione delle risorse economiche”.

“La concretezza di Franceschini di fronte all’emergenza della crisi spiazza il governo abituato solo agli annunci spot e lontano dalle esigenze reali delle famiglie; mentre il PD non vuole lasciare soli i più deboli proprio in un momento di maggiore difficoltà dato dall’aggravarsi della crisi” ha concluso l’on. Franco Narducci.

Roma, 13 marzo 2009

 
6903-crisi-franco-narducci-pd-bene-luna-tantum-di-franceschini-sui-redditi-alti

7634
EmiNews 2009

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.