7045 Narducci (PD): Decreto Stalking: “Il governo fa pura propaganda senza affrontare i problemi

20090407 22:01:00 redazione-IT

Narducci (PD): Decreto Stalking: “Il governo fa pura propaganda senza affrontare i problemi in maniera sistematica”.

“Siamo preoccupati e contrari alle norme contenute nella seconda parte dell’articolo 6 del Decreto in discussione, le famigerate ronde; preoccupazioni emerse per altro con forza negli incontri con parlamentari europei che si sono avuti in alcune commissioni del nostro Parlamento” per poi affermare che “questo decreto del Governo è destinato a generare ulteriore confusione sul piano normativo, anziché semplificare il processo di legificazione, e in alcune parti sembra che l’obiettivo siano anzitutto gli immigrati”. lo ha affermato l’on. Franco Narducci intervenendo oggi in Parlamento durante l’esame in Aula del decreto contro la violenza sessuale e gli atti persecutori.

Il deputato, poi, ha proseguito sottolineando che “si approfitta dello stalking per modificare le norme sui rimpatri degli immigrati extra-UE aumentando la durata del periodo di trattenimento nei Centri di identificazione ed espulsione (CIE)”.

“Il Governo – ha incalzato Narducci – non perde occasione per fare pura propaganda. Non si affrontano invece i problemi in maniera sistematica”.

“La prevenzione – ha continuato Narducci – si esercita anche e meglio costruendo una città a dimensione umana, capace di accogliere ed includere nel rispetto delle differenze, si esercita con l’ascolto e la vicinanza delle istituzioni e della comunità e per questo abbiamo proposto soluzioni emendative (al decreto), lo abbiamo fatto per cercare di riportare i termini della questione al giusto posto, per allontanare lo stato di paura di ogni cittadino e di ogni ospite del nostro Paese”.

Infine l’on. Narducci ha concluso affermando “c’è stato un tempo nella nostra storia in cui ronde di cittadini impazziti – a New Orleans, a Aigues-Mortes – impiccarono o massacrarono a bastonate i nostri connazionali al grido di “Morte agli italiani”. La storia ci ha detto, a distanza di tempo, che erano poveri cristi innocenti. Ne dovremmo trarre una salutare lezione”.

Roma, 7 aprile 2009

 
7045-narducci-pd-decreto-stalking-il-governo-fa-pura-propaganda-senza-affrontare-i-problemi

7775
EmiNews 2009

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.