7074 Diritto alla libertà di movimento e diritto di asilo: iniviativa a Roma

20090415 11:51:00 redazione-IT

“Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni” – ONU, Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Articoli 13 e 14

Domenica 19 aprile alle 20.30 sesto appuntamento con "Diritti Negati", la rassegna di cinema sociale sul tema della violazione delle libertà personali e dei diritti fondamentali organizzata dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli presso la sede in via Efeso 2a, metro B “Basilica S. Paolo” – ROMA.

Ad aprire la serata sul Diritto alla libertà di movimento e diritto di asilo, gli interventi del Consiglio Italiano per i Rifugiati, della Casa dei Diritti Sociali-FOCUS e della Città dell’Utopia, per parlare di migranti, accoglienza e di un mondo dove merci e capitali possono circolare liberamente, gli uomini no…

A seguire, proiezione di
COSE DI QUESTO MONDO ("In this world", di Michael Winterbottom, UK 2002)
Orso d’Oro al Festival di Berlino 2003

Saranno inoltre presenti i ragazzi di Amnesty International – gruppo 251 di Roma, per raccogliere firme a sostegno delle loro petizioni.

Maggiori informazioni su
http://dirittinegati-2009.blogspot.com

Da sempre impegnato nella lotta per la rivendicazione e la tutela dei diritti civili delle persone glbtq (gay, lesbiche, bisessuali, trans/gender, queer) e della persona in genere, il Circolo Mario Mieli continua ad appoggiare molteplici battaglie per la difesa delle libertà fondamentali di tutte le minoranze vittime di discriminazione, per una cultura delle differenze.

N.B. Per partecipare alle attività occorre sottoscrivere la tessera associativa mensile del costo di 3 euro.

Maurizio Rodorigo

http://dirittinegati-2009.blogspot.com
dirittinegati@live.it
340 7221670

http://dirittinegati-2009.blogspot.com

 
7074-diritto-alla-liberta-di-movimento-e-diritto-di-asilo-iniviativa-a-roma

7804
EmiNews 2009

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.