7134 INIZIATIVE CGIL-DGB AD AMBURGO E NEL NORD DELLA GERMANIA

20090424 10:45:00 redazione-IT

"Una delegazione di giovani sindacalisti della CGIL Campania parteciperà, nei prossimi giorni, a diverse iniziative e manifestazioni che si svolgeranno a Lubecca e ad Amburgo, in Germania.

Nel quadro delle relazioni sindacali sempre più frequenti e fruttuose tra la Cgil Campania, l’Inca/CGIL di Amburgo e la Confederazione dei sindacati tedeschi DGB Nord, i giovani sindacalisti campani faranno una significativa esperienza di conoscenza oltre che di partecipazione alla preparazione del Primo Maggio, giornata dedicata in tutto il mondo alla Festa del Lavoro.

Ospiti del Dgb Nord, saranno impegnati dal 28 aprile al 2 maggio nelle manifestazioni e negli incontri programmati nei luoghi di lavoro.

In particolare, in occasione del Primo Maggio, Mauro Casola, responsabile per le politiche giovanili, interverrà a nome della delegazione della CGIL Campania nel corso del comizio che si svolgerà nella città di Lubecca, portando il saluto delle lavoratrici e dei lavoratori campani alle maestranze della cittá Anseatica.

Seguirà la partecipazione al ricevimento ufficiale che le autoritá comunali dedicano tradizionalmente alla festa del lavoro. In tale ambito, la delegazione campana sará ricevuta dal Borgomastro della città di Lubecca.

Nei giorni successivi, è prevista la visita alla Dräger, un’importante azienda locale con forte caratteristiche internazionali, cui seguirà un incontro con i giovani lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento; infine, uno scambio di informazioni sull’attività del settore della formazione professionale.

La visita conclusiva agli impianti logistici del Porto di Lubecca completerà la parte ufficiale degli incontri della delegazione."


Francesco Bonsignore
Direttore INCA Amburgo

Patronato INCA/CGIL
Jungestrasse 1 20535 Hamburg

 
7134-iniziative-cgil-dgb-ad-amburgo-e-nel-nord-della-germania

7864
EmiNews 2009

Views: 8

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.