7214 L’ON. GARAVINI (PD) ALLA PLENARIA: L’OBIETTIVO DEL GOVERNO È DI COLPIRE GLI ITALIANI ALL’ESTERO

20090515 12:06:00 redazione-IT

ROMA aiseEminotizie – "Colpire gli italiani all’estero" è questo l’obiettivo del Governo italiano secondo l’on. Laura Garavini (Pd), eletta in Europa, esternato questo pomeriggio, 14 maggio, nel suo intervento all’Assemblea Plenaria del Cgie riunita alla Farnesina.
"Ho seguito i vostri lavori con grande attenzione attraverso le agenzia di stampa", ha esordito la parlamentare impegnata in questi giorni in Aula per il dibattito e la votazione del decreto sicurezza.
"Le dichiarazioni del sottosegretario Mantica – ha evidenziato – hanno rafforzato la preoccupazione che è già presente e dimostra l’obiettivo di colpire gli italiani all’estero".
E riferendosi alla relazione del segretario generale Carozza e agli interventi dei vari consiglieri ha detto: "Ho provato soddisfazione nel vedere ribadito il ruolo del Cgie e il fatto che di fronte a queste dichiarazioni preoccupanti ci sia stata la vostra reazione compatta ed unitaria, questo è anche la dimostrazione di quanto sia importante il Cgie".

"Noi deputati del Pd eletti all’estero – ha osservato – ci teniamo molto ad esprimervi il nostro sostegno, in tutte le occasioni continueremo a batterci per dare importanza agli italiani all’estero e al Cgie, che rappresenta il collegamento con i connazionali".
"Attraverso una serie di misure e tagli – ha proseguito l’on. Garavini – si vogliono colpire gli italiani all’estero e anche i loro rappresentanti. I tagli vogliono mettere in discussione le politiche degli italiani all’estero. I problemi che voi esponete sono i nostri, noi sappiamo quanto sia grave la situazione. La vostra risposta a questa situazione è simbolo di grande statura".
"Ho saputo – ha sottolineato – che c’è stato un approccio diverso da parte del ministro Frattini e mi auguro che le esternazioni e le dichiarazioni del sottosegretario Mantica possano essere limitate alla sua figura. Ci auguriamo di fare breccia presso il ministro degli Esteri Frattini".
"Ho chiesto ed ottenuto – ha concluso – che il ministro Frattini venga in audizione al Comitato per gli italiani nel mondo, dove spero ritratti le dichiarazioni del sottosegretario Mantica affinchè ci siano politiche a favore e non contro gli italiani all’estero".

(c.s.aise/Eminotizie)

 
7214-lon-garavini-pd-alla-plenaria-lobiettivo-del-governo-e-di-colpire-gli-italiani-allestero

7944
EmiNews 2009

Visits: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.