7265 Apertura del Patronato Ital Uil in Israele

20090526 12:05:00 redazione-IT

Il 20 maggio scorso una delegazione della Ital Uil è giunta in Israele per inaugurare il suo nuovo ufficio di patronato Ital presso la sede della UIM Israele a Gerusalemme

Nel corso dei due seminari che si sono tenuti a Gerusalemme e a Tel Aviv, la delegazione italiana, composta dalla dott.sa Martinelli della Uil , dai Dott. Castellengo e dott. Sera Vice presidenti e dalla Dott.sa Anna Ginanneschi dell’Ital Uil Nazionale, ha presentato alla comunità italiana residente in Israele i servizi che il patronato offre.

Il pubblico, intervenuto numeroso in entrambe le serate, ha dimostrato molto interesse ponendo una serie di domande relative alle problematiche connesse con le pensioni.

Al seminario di Gerusalemme ha partecipato la dott.ssa Donata Robiolio responsabile dell’ufficio consolare del Consolato Generale d’Italia di Gerusalemme.
Presenti anche il presidente del Comites Avv. Lazar e il Presidente del associazione immigrati in Israele dott.ssa Amati.
Tra i temi trattati anche le questione connesse con l’assegno di benemerenza per i perseguitati politici e razziali. Molto rilievo è stato dato alla richiesta di stipula di una convenzione bilaterale fra Italia ed Israele per il riconoscimento reciproco dei versamenti sociali effettuati in uno dei due stati.

La sede Ital sarà diretta dal Sig. Lello Dell’ Ariccia.

La delegazione ha avuto una serie di proficui incontri con varie istituzioni israeliane fra cui: rappresentanti dell’ Istituto internazionale del sindacato israeliano "Histadrut", Yad Vashem (il memoriale ufficiale delle vittime dell’olocausto), il Centro Peres per la Pace, l’ Istituto Neghev per la strategia della pace e dello sviluppo.

 
7265-apertura-del-patronato-ital-uil-in-israele

7995
EmiNews 2009

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.