7502 Bianca Berlinguer nuova direttrice del tg3

20091001 19:22:00 redazione-IT

[b]Cambio anche a Rai International: Daniele Renzoni subentra a Piero Badaloni[/b]

Bianca Berlinguer è in nuovo direttore del Tg3. Lo ha deciso oggi pomeriggio il Cda della Rai su proposta del direttore generale Mauro Masi. La Berlinguer, da anni firma di punta del telegiornale della terza rete, prende il posto di Antonio Di Bella. Confermate le indiscrezioni della vigilia: Alberto Maccari è il nuovo direttore della testata giornalistica regionale (TgR), al posto di Angela Buttiglione. Nel ruolo di condirettore ci sarà Alessandro Casarin. Cambio anche a Rai International: Daniele Renzoni subentra a Piero Badaloni. Sono state rinviate le nomine previste per la radio.

Alla direzione di RaiTre non ci si attendono cambiamenti: dovrebbe restare Paolo Ruffini, anche se nelle passate settimane si era parlato di Giovanni Minoli – ormai prossimo alla pensione – o anche di un passaggio di Di Bella alla Rete.

Bianca Berlinguer, 49 anni, è la più grande dei quattro figli – Maria Stella, Marco, Laura – del leader del Partito comunista italiano, Enrico Berlinguer. Ha iniziato con la Gazzetta di Mantova, poi il passaggio al quotidiano romano Il Messaggero, nei primi anni Ottanta, prima di entrare in Rai, con l’esperienza televisiva di Mixer e successivamente il Tg3 dell’era Curzi, fino alla conduzione della rubrica di approfondimento Primo piano.

http://www.unita.it/news/italia/89150/bianca_berlinguer_nuova_direttrice_del_tg

 
7502-bianca-berlinguer-nuova-direttrice-del-tg3

8231
EmiNews 2009

Hits: 0

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.