Importante riconoscimento all’Associazione italiana di Reistencia (Chaco – Argentina)

L’associazione italiana di Resistencia, presieduta da Marcela Murgia Lamanna, ha avuto il piacere di essere selezionata come modello di “dirigenza di successo”, partecipando per questo motivo al primo incontro Nazionale di Collettivita’.

Detto evento, organizzato dalla subsecretaria di Diritti Umani e Pluralismo Culturale, dipendente pertanto dal Ministero di Giustizia e Diritti Umani della Nazione, ha avuto luogo il 18 e 19 Agosto nella citta’ di Santa Fe, capitale della omonima provincia.

Tenendo conto della grande crescita che ha avuto negli ultimi anni questa Istituzione, dopo la restaurazione dell’importante opera architettonica rappresentata da quello che si chiama confidenzialmente “Chalet Perrando”, luogo in cui si e’ stabilita e ha fissato la sua sede sociale l’Associazione Italiana di Resistencia, nasce il grande lavoro quotidiano per portare a termine ambiziosi progetti e iniziative di rilevante impatto socio-culturale per la provincia del Chaco. Tale riconoscimento risulta essere piu’ che positivo per la nostra associazione e soprattutto di grande incentivo, essendo stati presentati alle altre collettivita’ come referenti nell’intera provincia e distinguendo il nostro lavoro istituzionale per tutto cio’ che portiamo a compimento giorno per giorno.

All’evento hanno partecipato: la Presidente, Marcela Murgia, insieme ad altri membri della Commissione Direttiva, Angelica Pividori, Mercedes Musimesi e Margarita Bussolon, le quali sono state presenti all’evento di apertura dell’incontro, che si e’ portato a termine il giorno 18 corrente mese nell’Universita’ Nazionale del Litoral.  Si e’ condiviso lo spazio insieme a rappresentanti e dirigenti delle altre collettivita’ che compongono il nostro territorio nazionale, che hanno sede nelle diverse province argentine.

Il giorno sabato 19, ha avuto luogo il secondo Incontro, quello cioe’ che cerca di creare spazi di “incontro e dibattito” per portare a conoscienza di tutti  la vasta gamma di attivita’ che si realizzano all’interno delle differenti collettivita’, realizzando in questo modo il “progetto per la diffusione degli strumenti e del Know How” atti a migliorare la dirigenza delle diverse entita’. All’nterno di questo contesto, la presidente Marcela Murgia Lamanna, ha partecipato come disertante, esponendo davanti ai presenti i diversi punti che hanno influenzato la crescita istituzionale degli ultimi anni ed alle attivita’ che attualmente si portano a compimento, esaltando quello che e’ stato il recupero del “Chalet Perrando” come espempio e modello per l’intera provincia del Chaco. Detta presentazione e’ stata realizzata mediante l’ausilio di un video nel quale venivano espresse le origini dell’Associazione, il suo sviluppo sociale e la sua espansione.

Al termine della visualizzazione del video e del dibattito della presidente, i presenti hanno dimostrato il loro appoggio esaltando l’aggrado con un lungo aplauso che ha dimostrato che la Collettivita’ Italiana ha, in questo momento, un motore d’impulso puntuale e fruttifero grazie alla gestione dell’attuale presidente Marcela Murgia Lamanna. I risultati ottenuti si rivelano per i suddetti motivi piu’ che soddisfacenti.

 

COMISIÓN DIRECTIVA

Asociación Italiana de Resistencia

Visits: 12

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.