Terrorismo e xenofobia: Comunicato della Filef di Reggio Emilia

Comunicato stampa Filef Reggio Emilia

La Filef di Reggio Emilia si unisce al dolore di tutte le persone civili per gli ennesimi attentati terroristici in Spagna e In Finlandia. Ai feroci assassini – che con questi crimini bestemmiano anche la stessa religione islamica – va opposta una grande e decisa battaglia democratica, senza distinzione di fede politica, di religione, di nazionalità In questa battaglia, la Filef è stata e sarà sempre in prima fila.

Contestualmente, va respinto ogni tentativo di strumentalizzare la doverosa battaglia contro il terrorismo – nonché le giuste esigenze di legalita e di sicurezza dei cittadini – per finalita razziste e xenofobe. A questo proposito, la Filef ddi Reggio Emlia esprime piena solidarietà alla consigliera comunale Lucia Lusenti, contro la quale sono stati scagliati volgari insulti e inaccettabili intimidazioni.
Valuterà la magistratura, opportunamente chiamata in causa, se e quali di questi insulti e di queste intimidazioni configurino gli estremi di reati penali, dei quali i responsabili saranno chiamati a rispondere.
In ogni caso, queste forme di miseria umana e civile qualificano ampiamente coloro che le promuovono e non devono passare sotto silenzio.

Visits: 40

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.