11522 CTIM aderisce al manifesto degli Stati generali dell’associazionismo

20141220 12:41:00 redazione-IT

"Un’iniziativa interessante e nuova quella del Forum delle associazioni che nascerà dagli Stati Generali dell’Associazionismo italiano nel mondo, a patto che sia veramente plurale e non autoreferenziale": su queste basi il Comitato Tricolore degli Italiani nel Mondo spiega di aver "aderito al Manifesto degli Stati Generali" e annuncia che "prenderà parte alla costruzione e al rafforzamento di questo nuovo spazio di incontro, di confronto, di comune riflessione e di progettazione del futuro, di fronte ai grandi mutamenti e alla nuova emigrazione giovanile italiana".

"In questo senso", dichiara infatti il segretario generale del Ctim, Roberto Menia, "abbiamo condiviso il manifesto degli Stati Generali, puntualizzando che l’iniziativa dovrà essere realmente rappresentativa di tutte le realtà dell’emigrazione per riscuotere il successo auspicato e aspettando di trovare nei fatti il seguito agli auspici".
"Speriamo davvero che la partecipazione avvenga con regole chiare e con oggettivo rispetto per tutte le componenti che da anni si adoperano per gli interessi degli italiani all’estero", conclude Menia. "Da parte nostra, la massima volontà collaborativa".

(aise/eminews)

 

Hits: 3

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.