PACE TERRA DIGNITA’ – Conferenza Stampa di lancio delle liste per le Elezioni Europee 2024 (Video)

Presentazione delle liste Pace, Terra, Dignità.

“Raccolta firme iter necessario. Finché ci sarà guerra, esisteremo”. Tra i candidati e i sostenitori: Raniero La Valle, Piergiorgio Odifreddi, Fiammetta Cucurnia, Vauro Senesi, Ginevra Bompiani, Carlo Rovelli, Ali Rashid, Domenico Colucci, Nicolai Lilin, Paolo Rossi, Fiorella Mannoia, Maurizio Acerbo, Luigi De Magistris.

 

Views: 96

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

2 commenti

  1. Per noi che viviamo all’estero iscritti all’Aire, possiamo votare per i candidati che vivono in Italia o come per le legislative possiamo votare solo per italiani del collegio estero?

    • Chi è stabilmente residente in paesi della U.E. (ed è iscritto/a all’AIRE) può optare per votare candidati delle liste italiane (recandosi nei seggi predisposti dai singoli consolati), oppure può votare forze politiche e candidati delle liste presentate nel paese di residenza.

      Se si è solo temporaneamente residenti all’estero si può votare (solo per i candidati italiani e presso i seggi approntati dai consolati) utilizzando il diritto di opzione previsto, compilando e inviando entro il prossimo 21 marzo 2024, il modulo (vedi https://emigrazione-notizie.org/?p=45351 ).

      Altrimenti si deve rientrare in Italia e votare nel seggio in cui si è iscritti nel comune di residenza. Anche coloro che sono residenti in paesi non U.E. (ad esempio Svizzera e Gran Bretagna, oltre ad altri paesi extra-europei) dovrebbero necessariamente rientrare in Italia per votare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.