“Conoscere gli italiani in Portogallo”: fino al 5 luglio il questionario online del Comites

Foto di Walkerssk da Pixabay

Prolungati fino al prossimo 5 luglio i termini per partecipare al questionario online elaborato dal Comites del Portogallo per conoscere le esigenze degli italiani residenti nel Paese.

Il questionario –  disponibile alla pagina https://www.comitesportogallo.eu/questionario-italiani –  consentirà al Comites Portogallo di “identificare, in maniera più precisa, le esigenze e le problematiche della Comunità Italiana presente sul territorio e, su tale base, di definire alcune specifiche priorità di azione per la durata del suo mandato (5 anni)”. L’iniziativa (lanciata qualche mese fa v . https://comunicazioneinform.it/conoscere-gli-italiani-in-portogallo-il-comites-lancia-il-questionario-online/) – punta a raccogliere informazioni quantitative e qualitative sulla popolazione Italiana presente in territorio portoghese nelle seguenti aree: Salute – Scuola & Università – Fiscalità – Lavoro – Servizi Consolari – Cultura – Sicurezza.

Il Comites ringrazia “tutti coloro che hanno già risposto al suo sondaggio”  e chiede “a tutti coloro che invece non hanno ancora risposto” di “dedicare 5 minuti del loro tempo“ per aiutarlo. “Quanti più risultati otterremo, tanto più le nostre attività potranno rispondere alle reali esigenze degli italiani in Portogallo” sottolinea il Comites, invitando al passaparola tra amici e conoscenti residenti nel Paese e ringraziando “tutti i concittadini che contribuiranno all’indagine in corso, consapevoli che ogni risposta sarà utile al Comites al fine di sviluppare un congiunto di iniziative ed azioni che facilitino l’inserimento e l’integrazione della Comunità Italiana in Portogallo”.

FONTE: Inform

Visits: 60

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.