“AMAZZONIA. INCONTRO CON ELENIRA MENDES”. Giovedì 29 giugno, ore 12.00 alla Sala Stampa della Camera

“AMAZZONIA. INCONTRO CON ELENIRA MENDES”

domani, giovedì 29 giugno, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione, 8.

Per partecipare è necessario accreditarsi entro le ore 15.00 di mercoledì 28 giugno, scrivendo a: porta_f@camera.it

L’incontro sarà l’occasione per discutere della grave situazione dell’Amazzonia, segnata da complesse emergenze umanitarie e ambientali.
Figlia dell’attivista Chico Mendes assassinato nel 1988, Elenira Mendes è impegnata in un tour europeo volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e le forze politiche sulla necessità di adottare misure urgenti per contrastare il saccheggio sistematico delle risorse, la devastazione di importanti tratti di foresta pluviale, il disboscamento e l’estrazione mineraria illegale che hanno caratterizzato le politiche di Bolsonaro con le drammatiche ricadute che continuano a registrarsi ancora oggi sulla salute e sulla vita dei popoli indigeni.
L’incontro consentirà di ricordare tutti i martiri che hanno donato la vita per la difesa dei popoli indigeni e del loro habitat amazzonico, patrimonio dell’umanità; tra questi risplende anche la figura di Suor Dorothy Stang. Persone impegnate a difendere la dignità dell’uomo e della natura, visti come un tutt’uno.

 

 

 

 

FONTE: On. Fabio Porta

Visits: 280

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.