RATIFICHE ACCORDI INTERNAZIONALI: COOPERAZIONE CUILTURALE, SCIENTIFICA E TECNOLOGICA CON LA BOLIVIA

PORTA (PD): BENE RATIFICHE ACCORDI INTERNAZIONALI, IN PARTICOLARE QUELLO SULLA COOPERAZIONE CUILTURALE, SCIENTIFICA E TECNOLOGICA CON LA BOLIVIA: CI AIUTERÀ ANCHE A DIFENDERE L’AMAZZONIA

(Roma, 31 maggio 2023) – “Ieri sono intervenuto nell’Aula di Montecitorio per dichiarazioni di voto, a nome del mio Gruppo parlamentare, su sei importanti ratifiche di Accordi internazionali con la Repubblica Dominicana, con l’Armenia, con la Repubblica di San Marino e sull’Adesione al Protocollo addizionale alla Carta europea dell’autonomia locale sul diritto di partecipare agli affari delle collettività locali, sulla ratifica della Convenzione sulla salute e la sicurezza dei lavoratori e sulla cooperazione culturale, scientifica e tecnologica con la Bolivia.

In particolare, ritengo importante sottolineare che la ratifica dell’Accordo con la Bolivia si inserisce nel solco dell’impegno internazionale dell’Italia per costruire uno sviluppo sostenibile e proteggere gli ecosistemi, laddove in Bolivia è presente una parte importante della foresta amazzonica: il 43% del territorio nazionale, se si considera il bioma che coincide con l’estensione della foresta. In tale contesto, la tecnologia italiana potrebbe contribuire a sviluppare sistemi di protezione di quella realtà attivando, al contempo, percorsi e processi di sviluppo rispettosi della natura e di quell’Amazzonia che è importante per tutti noi, a livello globale”.

Lo ha dichiarato l’On. Fabio Porta, deputato del PD eletto in Sud America a margine dei lavori parlamentari sulle ratifiche di alcuni Accordi internazionali.

 

FONTE: On. Fabio porta

 

 

Visits: 109

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.