Vadim Skibitsky, in un’intervista al quotidiano tedesco Welt: “Putin è in cima alla lista. Stiamo cercando di ucciderlo”

Il presidente russo Vladimir Putin è in cima alla lista delle persone che devono essere uccise dalle forze di Kiev, ha rivelato il vice capo dell’agenzia di intelligence ucraina, Vadim Skibitsky, in un’intervista al quotidiano tedesco Welt.

“La nostra priorità è eliminare il comandante che ordina ai suoi uomini di attaccare”, ha detto Skibitsky, sostenendo che il leader russo è consapevole che gli agenti ucraini si stanno avvicinando sempre di più a lui.

Il vice capo dell’intelligence ucraina ha indicato che un altro dei suoi obiettivi è Yevgeny Prigozhin, il fondatore del gruppo privato di addestramento militare Wagner.

Secondo Skibitsky, i servizi segreti ucraini non sono ancora riusciti ad assassinare Putin “perché si nasconde”. Ha detto che l’elenco dei russi che intendono uccidere è lungo.

Ha anche detto che tutti i movimenti di uno dei comandanti russi, i suoi centri di comando e le posizioni in prima linea sono seguiti “molto da vicino”, apparentemente in riferimento a Prigozhin.

Non ha negato che i servizi segreti ucraini siano dietro i vari attacchi e sabotaggi in territorio russo e ha detto che continueranno a compiere tali azioni.

 

FONTE: https://www.welt.de/politik/ausland/plus245469316/Geheimdienst-der-Ukraine-Putin-steht-ganz-oben-auf-der-Liste-Wir-versuchen-ihn-zu-toeten.html

Visits: 49

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.