Intervista a Michele Petraroia, coordinatore del Comitato per la verità sul caso Luca Ventre

Intervista a Michele Petraroia, Presidente dell’Anpi Basilicata e coordinatore del Comitato per la verità su caso di Luca Ventre, morto a Montevideo il 1 gennaio 2021.
Nell’intervista del 6 aprile scorso, rilasciata all’emittente La nuova TV Basilicata, nella rubrica Prima Notizia, Petraroia fa il punto della situazione alla luce delle richieste poste dalla famiglia di Luca e dal Comitato stesso alle istituzioni, ancora senza risposte soddisfacenti.

Da Montevideo arriva nel frattempo, la notizia, pubblicata sul sito dell’Ambasciata italiana a Montevideo, del colloquio avuto dall’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi con il Presidente della Institucion Nacional de Derechos Humanos (INDDHH) dell’Uruguay, Wilder Tayler, “al fine di approfondire vari temi connessi alla tutela dei diritti umani”,
“Nell’incontro, avvenuto in videoconferenza, è stata anche approfondita la vicenda, cui l’lNDDHH si è interessato, della morte del connazionale Luca Ventre avvenuta lo scorso primo gennaio e oggetto delle indagini delle Procure italiana e uruguaiana.
Sul tema, su cui l’Ambasciata ha attivato ogni canale di dialogo con le istituzioni dell’Uruguay, è stato condiviso l’auspicio che le indagini possano fare piena luce sull’accaduto.”

 

Visits: 365

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

1 Trackback / Pingback

  1. Caso Luca Ventre: Il CGIE chiede intervento Ministro Di Maio. Seri problemi nel sistema di sicurezza delle sedi diplomatiche italiane all'estero - Emi-News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.