COVID-19: Suicida il ministro delle Finanze dell’Assia Thomas Schäfer: “Sotto stress per crisi pandemia”

BERLINO – Il ministro delle Finanze dell’Assia, Thomas Schäfer, si è suicidato. Il suo cadavere è stato rinvenuto sabato mattina accanto ai binari dell’Ice, il treno superveloce tedesco, nei pressi di Hochheim. E secondo il governatore del Land, Volker Bouffier, potrebbe essere il primo suicidio politico legato all’epidemia da coronavirus.

Sarebbero state le preoccupazioni per il futuro della regione a “schiacciare” il politico cristianodemocratico 54enne. Schäfer lascia moglie e due figli.

In una prima versione dell’articolo che dava conto della sua morte, il quotidiano Faz aveva citato una lettera d’addio in cui Schäfer non avrebbe citato direttamente il virus ma definito “senza speranza” il futuro sociale ed economico del Land. Successivamente il quotidiano ha deciso di rimuovere dal web il dettaglio della lettera d’addio, ma sui social media continuano a circolarne gli screenshot.

 

Jacky Lope @jacky_lope

Rechts die betreffende, entfernte Passage (gelb).
Links die derzeitige Version.

Visualizza l'immagine su Twitter Visualizza l'immagine su Twitter
Il governatore Bouffier ha ricordato, visibilmente commosso, che Schäfer era impegnato “giorno e notte” con la crisi attuale e ha aggiunto che “dobbiamo partire dal presupposto che fosse molto preoccupato di riuscire a soddisfare le gigantesche aspettative della popolazione – soprattutto sul fronte degli aiuti finanziari. Devo partire dal presupposto che queste preoccupazioni lo abbiano schiacciato. Evidentemente non vedeva più vie d’uscita. Era disperato e ci ha lasciati”. Pochi giorni fa, parlando al parlamento dell’Assia, Schäfer aveva descritto l’epidemia da coronavirus come “la sfida del secolo”.

 

 

Visits: 166

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.