7316 L’Unaie vicina ai familiari di Zandonai e alla Trentini nel Mondo

20090602 10:57:00 redazione-IT

L’Airbus Air France partito da Rio de Janeiro per Parigi è scomparso dai radar questa mattina mentre era in volo sopra l’Oceano Atlantico.
A bordo vi era anche Rino Zandonai, direttore dell’Associazione Trentini nel Mondo Onlus, il consigliere regionale trentino Giambattista Lenzi e Gianni Zortea, sindaco di Canal S.Bovo.
Zandonai, assieme agli altri della delegazione, si era recato in Sud America in visita a strutture dell’emigrazione trentina portando in dono il ricavato di un fondo di solidarietà creato in favore delle popolazioni di origine trentina colpite dalla tremenda alluvione che nel novembre del 2008 si è abbattuta sullo stato di Santa Catarina.

In queste ore di trepidazione tutte le associazioni dell’Unaie (Unione nazionale delle associazioni di immigrazione ed emigrazione) alla quale Rino Zandonai partecipava attivamente, come rappresentante dei Trentini nel Mondo, si stringono in un abbraccio caloroso alla sua famiglia e a quella degli altri dispersi e seguono attentamente le operazioni di soccorso nella speranza di qualche notizia positiva.

Zandonai era in missione di solidarietà, una solidarietà emblematica del suo modo di essere che lo ha caratterizzato durante tutta la sua attività nella Trentini nel Mondo e nell’Unaie delle quali è stato animatore instancabile. La sua esperienza di uomo di emigrazione è stata preziosa per individuare le strade da percorrere in favore dei più deboli. Noi tutti abbiamo un debito di riconoscenza verso la sua persona semplicemente per il segno tangibile di attenzione ai nostri connazionali sparsi in ogni dove nel mondo che ha sempre mostrato. Tutte le Associazioni aderenti all’Unaie gli sono vicine con la consapevolezza che ha donato qualcosa di grande che porterà frutto in ogni associato così come in tutte le associazioni.

Roma, 1 giugno 2009

http://www.trentininelmondo.it/

 
7316-lunaie-vicina-ai-familiari-di-zandonai-e-alla-trentini-nel-mondo

8046
EmiNews 2009

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.