566 NUOVO NUMERO DE NOTIZIARIO DELLE DONNE DEMOCRATICHE IRANIANE IN ITALIA

20051206 13:33:00 rod

Associazione delle Donne Democratiche Iraniane in Italia "A.D.D.I"
www.donneiran.org

IRANIANO UCCISO A ROMA: KHOMEINI FIRMO’ CONDANNA A MORTE
(ANSA)-ROMA, 28 nov – C’era una ‘Fatwa’, una condanna a morte ordinata da Khomeini per i ‘Mojahedin’, componenti del Consiglio nazionale di resistenza iraniana, ovunque essi si trovassero. Il documento da oggi fa parte del fascicolo dibattimentale del processo, davanti alla prima Corte d’ assise di Roma presieduta da Francesco Amato, per l’ uccisione di Naghdi Mohammed Hussein, il rappresentante ufficiale a Roma del consiglio iraniano assassinato nella capitale nel marzo del 1993.
Unico imputato é Bozorgian Amir Bonsur, il 47enne ritenuto legato al regime iraniano, accusato dalla procura di Roma, rappresentata dal pm Franco Ionta, d’omicidio premeditato

la Resistenza Iraniana smaschera i piani disastrosi dei mullah
Vienna, il 24 NOV – In occasione della manifestazione degli iraniani del 24 novembre a Vienna, Maryam Rajavi, presidente della repubblica eletta dalla resistenza iraniana, ha espresso la sua gratitudine a tutti quelli che si sono raccolti in questo giorno per sostenere l’opposizione iraniana contro la dittatura religiosa che cerca di dotarsi d’armi nucleari, ed a quelli che sono venuti a manifestare a favore del deferimento del dossier atomica del regime dinanzi al Consiglio di sicurezza.
La sig.ra Rajavi ha dichiarato: ” La crisi nucleare del regime dei mullah in questi ultimi mesi è entrata in una fase pericolosa e critica. Con l’arrivo d’Ahmadinejad alla presidenza dei mullah, questo regime ha accelerato i tempi per acquisire armi nucleari e reclamando alla distruzione d’altri paesi, e sostenendo attivamente il terrorismo adottando una politica espansionistica d’ingerenza in Iraq.

Articolo completo

Grande manifestazione a Vienna, l’Ue mette in guardia l’Iran
Vienna, 24 NOV- L’Unione europea ha sconsigliato l’Iran di fare qualsiasi "iniziativa unilaterale" d’intensificazione delle sue attività nucleari. L’ambasciatore britannico Peter Jenkins ha dichiarato ai giornalisti che l’Unione europea "aveva accolto le richieste di molti membri del consiglio" dell’organo di sorveglianza delle Nazioni Unite, l’Agenzia internazionale dell’energia atomica, "che avevano chiesto più tempi per organizzare un dialogo diplomatico sul futuro del programma nucleare dei mullah". Il consiglio dei governatori dell’AIEA si è riunito giovedì a Vienna e spera di potere rinviare il deferimento del dossier iraniano dinanzi al Consiglio di sicurezza per adottare eventuali sanzioni per avere dissimulato le sue attività nucleari e non avere rispettato il Trattato di non proliferazione (TNP).

Articolo Completo

Iran: 100 esecuzioni fin dall’arrivo d’Ahmadinejad
La settimana scorsa 6 prigionieri sono stati impiccati e altri due condannati a morte dal regime dei mullah.

Secondo quanto hanno riportato i mass media governativi iraniani nella scorsa settimana il regime disumano dei mullah ha pubblicamente impiccato sei prigionieri e ne ha condannati a morte altri due. Una delle vittime era una donna e l’altra un adolescente che al momento del reato aveva solo 16 anni. Tre prigionieri sono stati impiccati nella città di Kermanchah nell’ovest del paese, due nella città di Gorgan al nord ed un altro nella città di Ghazvine nel Nord-ovest. Il15 novembre un uomo di cui la moglie fu giustiziata nel 2003, è stato impiccato. Il quotidiano ufficiale Keyhan ha anche riportato il che 13 novembre due uomini sono stati impiccati in pubblico nella città di Gorgan. Ciò porta il numero delle impiccagioni e delle condanne negli ultimi cinque mesi, fin dall’arrivo di Ahmadinejad alla presidenza della repubblica, a 100 persone.

Articolo completo

Iran: Forti scontri a Mahabad tra la popolazione e le forze repressive.
Martedì, 22 novembre 2005-Nella giornata di domenica diverse zone di Mahabad sono state il teatro di scontri tra la popolazione e le forze repressive del regime dei mullah. Gli scontri sono iniziati prima del mezzogiorno dopo che un giovane è stato ucciso dagli agenti di sicurezza e sono continuati fino a tarda notte.

Articolo Completo

Tre giovani condannati alla fustigazione ed alla prigione.
… La loro sentenza comprende 74 colpi di frusta ciascuno e sei mesi di prigione. La corte inoltre deciso che saranno esibiti nelle strade in diverse zone della città, dalla polizia. Le autorità iraniane esibiscono spesso giovani, forzati di sedersi su asini, nella loro zona allo scopo di umiliarli.

Articolo Completo

Iran: Maryam Rajavi è una signora di coraggio e di impegno
Un estratto del discorso di Lord Russell-Johnston ad un raduno di 35.000 Iraniani a Bruxelles

… Amici! Le vostre facce e la vostre bandiere si dispiegano davanti a me fin dove i miei occhi possono vedere. Ma nell’occhio della mia mente sto ancora ascoltando Maryam Rajavi (si riferisce al Presidente eletto del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniano che si era rivolta al raduno in precedenza). una signora di coraggio, di impegno la cui visione noi tutti condividiamo. Maryam Rajavi ha sacrificato tutto per ottenere per l’Iran la giustizia e la libertà che il suo popolo merita. Ed il suo giorno di sicuro verrà quando l’Iran si scuoterà dalle sue catene e camminerà a testa alta e libero. Il giorno, come Maryam Rajavi ha detto, della vittoria.

Articolo Completo

Iran – ONU: L’ONU è preoccupata per la violazione dei diritti dell’uomo in Iran
AFP, New York (Nazioni Unite), 18 NOV – Venerdì l’assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione che esprime la sua "grave preoccupazione" dinanzi alle violazioni dei diritti dell’uomo in Iran e chiede a Teheran di adottare misure per porre fine a questa situazione.
L’adozione di questa risoluzione, con 77 voti a favore, contro 51e con 46 astensioni, è stata immediatamente salutata dagli Stati Uniti come "una vittoria per il popolo iraniano". In questo testo, l’assemblea si dichiara "profondamente preoccupata per la persistenza degli atti di molestia, d’intimidazione e di persecuzione" relativi a numerose categorie di persone in Iran.

Articolo Completo

Iran. donna rischia imminente esecuzione
La condanna capitale di una donna, identificata solo come Fatemeh, è stata confermata dalla Corte Suprema iraniana, riporta l’agenzia di stampa Fars. Era stata condannata a morte per aver ucciso a coltellate il marito, identificato come Mojtaba, nel giugno dello scorso anno.
L’uomo – ha raccontato Fatemeh nel corso del processo – la oltraggiava, oltre a maltrattare i loro bambini. A seguito della conferma da parte della Corte Suprema, Fatemeh rischia di essere presto impiccata.

Articolo Completo

Iran- impiccagioni: 4 giovani tra 22 e 27 anni impiccati in pubblico in una settimana
14 NOV- Secondo quanto hanno scritto i mass media governativi, negli ultimi giorni, il regime ha impiccato in pubblico quattro prigionieri e ne ha condannati a morte altri 8.
Il quotidiano governativo Keyhan, sul numero del 13 novembre ha riportato la notizia dell’impiccagione di due giovani di nomi Mokhtar di 24 anni e di Ali 25 anni in piazza Bahonar a Gorgan.
Invece su numero del 8 novembre aveva dato la notizia dell’impiccagione di un giovane di 22 anni di nome Ahmad Noruzian in piazza Khazar a Sari.
Il quotidiano governativo Iran ha dato la notizia dell’impiccagione di un prigioniero di nome Majid.

Articolo completo

IRAN:IMPICCAGIONE DI DUE OMOSESSUALI IN PIAZZA
ANSA) – TEHERAN, 13 NOV – Due giovani sono stati impiccati in pubblico in Iran dopo essere stati condannati a morte per vari reati, tra cui relazioni omosessuali, violenza carnale e sequestro di persona. Ne da’ notizia oggi il quotidiano Etemad.
I due, precisa il giornale, si chiamavano Mokhtar N., di 24 anni, e Ali A., di 25. L’esecuzione e’ avvenuta sulla piazza Shahid Bahonar a Gorgan, nel nord-est del Paese.

Articolo completo

Iran: creato comitato ministeriale per velo e castità
… Tra i compiti del nuovo organismo, ha detto Eshrat Shaiegh, una deputata che è tra le promotrici dell’iniziativa, vi è quello di fare in modo che le donne abbiano “una percezione migliore della personalità della donna islamica rispetto alle donne delle altre religioni, e non siano attratte da false personalità”.

Articolo completo

Associazione delle Donne Democratiche Iraniane in Italia
Via delle Egadi,15-00141-Roma Fax:06.87185026 E-Mail:donneiran@yahoo.it
Per ulteriori notizie potete visitare il sito www.donneiran.org

http://www.donneiran.org

 

Views: 30

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.