11599 “Io sto con la Grecia e tu?” Consegnata al vice Presidente del Parlamento greco, Yannis Balafas

20150214 11:13:00 redazione-IT

[b]"Io sto con la Grecia e tu?" Consegnate le oltre 5000 firme raccolte in 5 giorni da Cambiailmondo e FIEI, al governo greco nelle mani del vice Presidente del Parlamento greco, Yannis Balafas.[/b]

Nel pomeriggio di ieri 13 febbraio, il responsabile della Filef in Grecia, Angelo Saracini ha consegnato ad Atene, nelle mani del vice Presidente del Parlamento greco, la lista delle oltre 5.000 adesioni alla campagna Cambiailmondo/FIEI, a favore della Grecia e del governo Tsipras.

La campagna è nata nella rete dell’emigrazione italiana in Europa e nel mondo ed ha raccolto numerosissime adesioni anche in Italia e in Grecia. La campagna vuole dare un contributo alla mobilitazione a sostegno del governo democratico di Alexis Tsipras, nei difficili negoziati per il ripristino dei diritti del popolo greco e dei popoli d’Europa.

E ‘importante far sentire in questi giorni, la voce dei cittadini europei dalla parte del governo legittimo e democratico dei greci in lotta per una revisione del memorandum e del debito.
Un debito nato privato e diventato "pubblico" solo per salvare le banche e le istituzioni finanziarie del nord Europa che hanno speculato in modo sconsiderato con gli strumenti derivati.

La battaglia della Grecia è la battaglia di tutti i cittadini europei contro le elites nazionali e internazionali del 1-10%, che durante la crisi sono diventati ricchi oltre ogni limite, a scapito dei lavoratori, precari e disoccupati.

Campagna europea a sostegno della Grecia e del suo governo democratico nella difficile negoziazione per il ripristino dei diritti del popolo greco e dei popoli europei

E’ importantissimo far sentire in questi giorni, la voce dei cittadini europei a favore delle posizioni del legittimo e democratico governo greco che si sta battendo per una revisione e del debito. Un debito che è nato privato ed è diventato “pubblico” solo per salvare banche e istituzioni finanziarie (nord europee) che hanno speculato e giocato col fuoco dei derivati.

La battaglia della Grecia è la battaglia di tutti i cittadini europei contro le elites nazionali e internazionali dell’1-10% che negli anni della crisi si sono arricchiti oltre ogni limite a danno dei lavoratori, dei precari dei disoccupati.

L’Europa avrà un futuro solo se sarà ripristinato un equilibrio sostenibile tra paesi del nord e paesi del sud, solo se la ricchezza sarà ridistribuita all’interno dei singoli paesi, solo se le istituzioni finanziarie torneranno a rispondere ai governi democratici.

Lanciamo e diffondiamo una campagna europea a sostegno del governo greco. Dagli esiti della negoziazione in corso, dipenderà il futuro del nostro continente e delle generazioni future.

——————————————

Per firmare e diffondere da Change.Org:

clicca QUI:

[url]http://cambiailmondo.org/2015/02/05/io-sto-con-la-grecia-e-tu/[/url]

——————————————

“IO STO CON LA GRECIA. e Tu ?” – Oltre le 5.000 adesioni da Italia, Europa e altri paesi

10 feb 2015 — Care e cari sottoscrittori,

vi comunico che a 5 giorni dal lancio, la petizione ha raggiunto e superato le 5.000 adesioni, dall’Italia, da tutta l’Europa e da molti altri paesi.

Penso che possiamo essere soddisfatti di aver dato un contributo alle mobilitazioni che si svolgono in queste ore in numerose città e che sboccheranno nella manifestazione unitaria di sabato 14 febbraio a Roma con inizio alle ore 14,30 da Piazza Indipendenza.

Ringrazio tutti i firmatari e tutti coloro che si sono dati da fare per rilanciare l’appello, in particolare dalle reti associative dell’emigrazione italiana nel mondo.

La petizione resta aperta, perché la Grecia e tutti coloro che si battono contro le politiche di austerity e il ricatto finanziario in Europa, hanno bisogno del massimo sostegno e della vicinanza dei cittadini.

Se avete la forza di continuare a dare una mano, le indicazioni sono queste:
Copiare ed incollare il link che segue sulle bacheche dei vostri amici su Facebook, Twitter, e gli altri social network. Oppure inviarlo per email ai vostri contatti:

[b]https://www.change.org/p/cittadini-europei-diffondere-una-campagna-europea-a-sostegno-della-grecia-e-del-suo-governo-democratico-nella-difficile-negoziazione-per-il-ripristino-dei-diritti-del-popolo-greco-e-dei-popoli-europei[/b]

Nei prossimi giorni consegneremo copia della petizione e delle adesioni alle istituzioni greche, italiane ed europee.

Altri aggiornamenti sull’esito della campagna saranno pubblicate su:
www.cambiailmondo.org

per comunicazioni, l’indirizzo è:
cambiailmondo2012@gmail.com

Ancora grazie a tutti voi.

Rodolfo Ricci
www.cambiailmondo.org

“Io sto con la Grecia e tu?” Consegnate al vice Presidente del Parlamento greco, Yannis Balafas, le adesioni alla campagna di Cambiailmondo e FIEI

 

Views: 9

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.