10417 Rosy Bindi: “Laura Garavini è un esempio, simbolo delle donne in gamba del PD”

20130128 18:35:00 redazione-IT

[b]Sostegno anche dalla SPD e dai Verdi per la capolista del PD in Europa[/b]
„Il PD, più di tutti gli altri partiti, punta sulle donne e ha candidato tante giovani in gamba. Laura Garavini è un simbolo di questa politica. Per questo è capolista del PD in Europa”. Con queste parole Rosy Bindi ha dato il via all’apertura ufficiale della campagna elettorale di Laura Garavini a Berlino. “Abbiamo bisogno di Laura Garavini in Parlamento: sta svolgendo un gran lavoro nell’Antimafia e per gli italiani all’estero”. A Berlino, la Presidente del PD ha sottolineato l’importanza del voto degli italiani all’estero: “Contiamo che anche questa volta voi italiani all’estero diate una bella spinta. Vogliamo vincere sia alla Camera che al Senato per poter veramente governare il Paese”.

All’iniziativa di Laura Garavini hanno partecipato anche esponenti di spicco della politica tedesca, della SPD e dei Verdi. Il Vice Presidente del Bundestag e componente della Segreteria della SPD, Wolfgang Thierse, ha auspicato una vittoria del PD, perché “si affermi una politica in Europa che non cerchi di risolvere la crisi caricandola sulle spalle dei più deboli”. Ha espresso la sua stima per la candidatura di Laura Garavini come capolista del PD in Europa, “una donna della quale apprezzo da tanto l’impegno sociale e l’affidabilità personale”. Anche Wolfgang Wieland, deputato al Bundestag e responsabile della Giustizia dei Verdi, ha avuto parole di stima per la numero uno del PD in Europa: “So che Laura Garavini non si candida per i Verdi, ma per il PD, ciò nonostante sostengo dal profondo del cuore la sua candidatura. L’ho conosciuta in questi anni come una politica coraggiosa e credibile, è un fiore all’occhiello della politica italiana”.

Laura Garavini ha invitato gli italiani all’estero a votare. “Il voto degli italiani all’estero può essere decisivo anche questa volta. Non sprechiamolo, e diamo il nostro contributo per realizzare finalmente una svolta. Il mio impegno personale è per un’Italia più moderna, più giusta, più europea”.

Nei prossimi giorni la capolista del PD alla Camera continuerà il suo tour elettorale in Europa con incontri a Parigi, Bedford, Londra, Zurigo e diverse realtà ricche di numerose comunità.

Roma, 28 gennaio 2013

 

Views: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.