10403 Mercedes Orizzonte (Rivoluzione Civile con Ingroia): candidata alla Camera-Europa

20130125 18:07:00 redazione-IT

Mercedes Orizzonte è nata a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno e dal 1976 vive a Colonia, in Germania. Lavora in un ingrosso alimentare ed è mamma di tre splendide ragazze. È una donna passionale, tenace, determinata in ogni sua azione. Cresciuta in emigrazione, qui ha imparato ad affrontare il mondo e la vita a occhi aperti, senza illusioni e senza mai perdere la propria dignità. Le difficoltà della vita e dell’emigrazione hanno arricchito il suo cammino e si sono trasformate in una forza propellente e vitale che coinvolge chiunque le stia vicino. Mercedes è una donna libera e combattiva, passionale e concreta, impegnata da sempre dal basso e a sinistra per una concreta giustizia sociale.

Ha sempre lottato contro qualsiasi forma di violenza e razzismo, impegnandosi nell’associazionismo. Questa sua forza e queste sue qualità le hanno permesso di farsi apprezzare come donna e amica. Mercedes è una donna, una mamma, una lavoratrice, una che come noi paga le bollette alla fine del mese.

E come tale si presenta agli elettori, perché come noi sente forte l’esigenza di ridare valore ai nostri diritti come cittadini italiani e come italiani residenti all’estero partendo dalla collettività, ascoltandola e traducendo le esigenze in lotte da vincere.

Abbiamo bisogno di persone che, come Mercedes lottino per i nostri diritti e, anche dall’estero, combattano per equità e giustizia per un’Italia finalmente migliore.

Per conoscere Mercedes:

 

https://www.facebook.com/pages/Merceda-Orizzonte/524060180958190?fref=ts

http://www.prcgermania.de/



VOGLIAMO UNA RIVOLUZIONE CIVILE!

Vogliamo un’Unione Europea riformata, in cui siano cittadini e cittadine a decidere le politiche europee. Vogliamo una Commissione Europea espressione del voto democratico. Basta con l’Europa dominata e ricattata dalleoligarchie economiche finanziarie che continuano a guadagnare sulle nostre vite e sul futuro dei nostri figli!

  • Lavoro

Crediamo in un mondo del lavoro senza precarietà. Siamo per la difesa dello Statuto dei Lavoratori e la sua estensione. Basta far pagare la crisi a chi lavora o ha lavorato tutta una vita. Sosteniamo le imprese ed i lavoratori che investono in innovazione e stabilità occupazionale, denunciano i ricatti malavitosi e lottano per tutele più forti sul posto di lavoro. Regaliamo loro una burocrazia più snella ed efficiente.

  • Lotta alle mafie

Manteniamo vive le idee di Peppino Impastato, Falcone e Borsellino. Crediamo nella forza delle Istituzioni demoratiche della nostra Repubblica. Basta con la mafia e gli intrecci politico-mafiosi. Problema non solo delSud!

  • Ambiente

Crediamo con forza nello sviluppo sostenibile, tramite energie rinnovabili, rispetto dell`ambiente, decementificazione e cultura del risparmio energetico.

  • Spese Militari

Riduciamo drasticamente le spese militari. Non crediamo alle guerre “Umanitarie”. Investiamo questi miliardi nell`istruzione pubblica, sanità, servizi sociali per la valorizzazione dei beni naturali e paesaggistici.

  • Tasse

L`IMU sulla prima casa deve essere abolita! Facciamo pagare le tasse alla curia, alle fondazioni finanziarie, a banche a immobili d`uso commerciale e Case lasciate sfitte.

  • Questione Morale

Bandiamo dal Parlamento (non solo per legge) tutti coloro che non sono degni di rappresentarci: Condannati e rinviati a giudizio per Mafia, reati contro la persona, le istituzioni e contro gli interessi generali.

Siamo realisti, per questo cerchiamo di mettere in pratica i nostri ideali:

  • Siamo per Il salario minimo garantito per tutti.
  • Siamo per L´abbattimento delle spese militari.
  • Non crediamo alle guerre imperialiste mascherate da “missioni umanitarie”.
  • Riduciamo il numero dei Parlamentari e cambiamo legge elettorale antidemocratica.
  • Sosteniamo con forza la diffusione e il potenziamento delle fonti energetiche rinnovabili.
  • Aumentiamo le pensioni minime.
  • Rivoluzioniamo il sistema sanitario nazionale per garantire una sanità di qualità pubblica e gratuita.
  • Sosteniamo e potenziamo l`istruzione pubblica.
  • Tassiamo le rendite, i grandi capitali, introduciamo la patrimoniale.
  • Garantiamo il diritto alla casa per tutti.
  • Siamo per la digitalizzazione e lo snellimento della burocrazia e per il sostegno al disbrigo delle pratiche via telematica.
  • Lottiamo senza tregua contro lavoro nero e l`evasione fiscale.
  • Stop alle carceri lager, si a programmi obbligatori di reinserimento sociali.
  • Socializzazione dei beni privati e pubblici non utilizzati.
  • Abbandoniamo progetti inutili e dispendiosi (TAV e ponte sullo stretto) investendo in auto ecologiche e trasporto merci su binario.

La legalità può e deve diventare la risorsa del nostro paese

C a m b i a r e   s i   p u ò

Per saperne di più o dialogare sul Programma con la nostra candidata visita il sito o scrivi a:

www.prcgermania.de/elezioni-politiche-2013/

https://www.facebook.com/riv.civile

http://www.rivoluzionecivile.it/

 


www.filef.info

 

Views: 21

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.