9893 Il premio “Alexander Langer2012” alla Associazione delle donne democratiche tunisine.

20120624 12:04:00 red-roma

Martedi 26 Giugno alla Camera dei Deputati, sala del Cavaliere – Montecitorio,alle 16 verra consegnato il premio internazionale " Alexander Langer 2012" alla Associazione delle donne democratiche della Tunisine (ATFD).Il premio "Alexander Langer" è ormai giunto al 16 anno dalla sua istituzione.

la manifestazione è organizzata dalle deputate dell’Ufficio di Presidenza della Camera: Rosy Bindi, Vice Presidente, Emilia De Biasi, Lorena Milanato e Silvana Mura, Segretari di Presidenza. Il " Premio Alexander Langer" è ormai arrivato al 16°anno dalla sua istituzione

All’incontro con l’Associazione delle donne democratiche tunisine, vincitrice del premio, porterà un saluto il Presidente della Camera, Gianfranco Fini.

L’introduzione sarà svolta dall’On. Emilia De Biasi. Prenderanno poi la parola Ahlem Belhadj, Presidente dell’ATFD, Hédia Jral, Primo Presidente dell’ATFD, Saida Rached, Segretario Generale dell’ATFD, Bettina Foa, Comitato Scientifico della Fondazione Alexander Langer Stiftung, Enzo Nicolodi, Presidente della Fondazione Alexander Langer Stiftung.
L’attribuzione del premio ad una associazione come l’ATFD, è un ricoscimento non soltanto alla iniziativa politica ed alle importanti azioni democratiche e di progresso, che l’Associazione democratica delle Donne Tunisine sta portando avanti, ma rappresenta altresi un riconoscimento ed un appoggio a ai progressi del processo di democratizzazione in atto in Tunisia, che continuano e si consolidano, pur fra difficoltà e contraddizioni. Mentre nel resto del mondo arabo sembrnoa incontrare ostacoli più forti ed uba opposizione dei conservatori e dei militari.
La cerimonia intende tener vivo il ricordo del parlamentare europeo Alexander Langer, scomparso nel 1995, presentando il lavoro di persone e di associazioni non conosciute al grande pubblico e che si sono distinte per le loro scelte coraggiose, per l’indipendenza di pensiero e il profondo impegno civile e sociale.

 

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.