9888 PD ed SPD rafforzano in Germania l’impegno contro le mafie

20120622 14:52:00 red-roma

Laura Garavini deputato al Parlamento italiano e capogruppo del PD nella Commissione Antimafia e Harald Schneider, componente SPD della Commissione Sicurezza interna del Parlamento di Baviera, si sono incontrati a Aschaffenburg ed hanno ribatito che il PD e la Spd, Partito Socialdemocratico tedesco, lavoreranno assieme per combattere la penetrazione mafiosa in Europa. Il problema della criminalità organizzata interessa sempre di più la più importanti citta d’Europa

“Soprattutto in un momento in cui l’economia attraversa un periodo di crisi profonda, è necessario raddoppiare l’impegno contro l’espansione internazionale della criminalità organizzata.
Il PD e la SPD tedesca lavorano insieme per combattere le infiltrazioni mafiose in Europa”. Lo ha detto Laura Garavini, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Antimafia, questa mattina ad Aschaffenburg, dove ha incontrato Harald Schneider, componente SPD della Commissione Sicurezza interna del Parlamento bavarese.

“La collaborazione con la SPD ha già condotto a importanti risultati, come il recepimento da parte della Germania della decisione quadro sulle confische internazionali”, ha aggiunto Laura Garavini. “La sinistra promuove l’integrazione europea anche attraverso l’armonizzazione delle norme nazionali in materia di sicurezza, la cooperazione giudiziaria e l’adozione di strumenti comuni per combattere le mafie”.

“Il problema della criminalità organizzata interessa sempre meno piccole realtà sperdute del sud Italia e sempre di più anche le più importanti città d’Europa, come Monaco di Baviera”, ha concluso la deputata PD. “L’attenzione dedicata dalla SPD al fenomeno mafioso anche a livello locale, è molto incoraggiante”.

 

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.