9869 Frammenti di un discorso politico a radio Stadtfilter di Zurigo, a cura della” fabbrica di Nicki

20120619 19:41:00 red-roma

A Zurigo,una delle realtà più vivaci e creative della giovane emigrazione, si manifesta con l’attivita della "fabbrica di Niki". Riflessioni politiche, attività artistiche e culturali impegnano in Svizzera, in particolare a Zurigo e Basilea, una parte importante di giovani italiani che, a sinistra, riprogettano anche la figura di giovane "migrante" e le politiche più efficaci per ridare voce ad una figura ricca e complessa, fra memoria ed integrazione.Il 20 Giugno dalle 17 alle 18 a Radio Stadtfilter

Si può ancora vivere l’impegno politico con passione?
Di questi tempi la risposta sembrerebbe essere obbligatoriamente negativa, ma c’è chi non rinuncia e continua a sostenere una battaglia di idee e di moralità non contro la politica, ma per un’altra politica, a servizio delle persone, dei cittadini.

STEVE DELLA MORA e MATTIA LENTO, della Fabbrica di Nichi di Zurigo, domani, 20 giugno, saranno ospiti di "Radio Stadtfilter", in stretta collaborazione con la conduttrice della trasmissione italiana "Le cose belle della vita" Simona Migliorini e con il supporto tecnico di Giusto Aurora.

Della Mora e Lento presenteranno "Frammenti di un discorso politico", libera rilettura di "Frammenti di un discorso amoroso" dell’intellettuale francese Roland Barthes.

Appuntamento alla radio domani, dalle 17:00 alle 18:00, anche in streaming cliccando sul pulsante LIVE-STREAM del sito internet di Radio Stadtfilter (www.stadtfilter.ch).

Sarà certamente un programma di qualità, dove le idee e le passioni di chi vive la realtà ricca e complessa dell’emigrazione, sarà stimolato e coinvolto in un momento di riflessioni ed emozioni.

La fabbrica di Niki coinvolge ed impegna alcune delle sensibilità ed intelligenze migliori e più stimolanti fra i giovani immigrati in una città fra le più modrne e complesse d’Europa.

 

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.